Casa Filippo Franceschi a Camporovere. Torna l’apertura invernale per gruppi di amici e famiglie. Tre proposte
Dopo il successo dello scorso anno, Casa Filippo Franceschi a Camporovere riapre anche per l’inverno: tre pacchetti – Santo Stefano, Capodanno ed Epifania – per famiglie e gruppi che desiderano qualche giorno di relax tra neve, natura e accoglienza in stile Ac
Casa Filippo Franceschi, la casa dell’Azione cattolica di Padova in località Camporovere nell’Altopiano dei Sette Comuni, è stata rinnovata l’anno scorso con importanti lavori di ristrutturazione. Per chi non la conosce, la casa è in una posizione strategica: è comoda per raggiungere il centro di Asiago, le piste da sci o per fare splendide passeggiate nell’Altopiano.
«Ci è venuto naturale – spiega la Commissione casa Camporovere dell’Ac di Padova – pensare che possa essere una bella opportunità renderla fruibile nel periodo tradizionalmente delle vacanze invernali, in cui in tanti provano a regalarsi qualche giorno di relax, visto che la casa ora si presta bene anche per soggiorni per famiglie e gruppi di amici».
Ecco allora che la proposta è pensata in tre pacchetti: “Santo Stefano” (dal 26 al 29 dicembre), “Capodanno” (dal 30 dicembre al 2 gennaio) o “Epifania” (dal 3 al 6 gennaio). La capienza è di 45 posti.
«Non sarà una esperienza di camposcuola – sottolinea la commissione – ma un soggiorno in cui ciascun gruppo si organizzerà come meglio crede. L’anno scorso è stata promossa un’esperienza analoga e, vista la buona riuscita, si è deciso di replicarla, migliorandola nella scansione dei periodi. Ci teniamo a sottolineare che la casa, come di prassi, non viene data in autogestione, ma ci sarà un responsabile e l’offerta prevede che venga fornito il servizio di pensione completa».
Sarà possibile iscriversi dal 27 ottobre – fino al 10 dicembre o all’esaurimento dei posti disponibili – attraverso il form disponibile sul sito acpadova.it
Per qualsiasi altra informazione ci si può rivolgere alla segreteria diocesana: 049-2321365 o segreteria@acpadova.it