Crollo tetto ristorante: mons. Crociata (Latina), “cresca in tutti senso di responsabilità e impegno per la tutela della persona e del lavoro”
“Insieme alla fede cristiana, che ci fa guardare oltre questa vita, nutriamo la speranza di veder crescere in tutti il senso della responsabilità e l’impegno per la tutela della persona e del lavoro in ogni condizione di vita”.
Così in una dichiarazione giunta al Sir, mons. Mariano Crociata, vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno, commenta la tragedia che si è consumata ieri sera nel centro di Terracina, in provincia di Latina, a seguito del crollo del tetto del ristorante stellato “Essenza” dove ha perso purtroppo la vita Mara Severin, 31 anni, che nel ristorante faceva la sommelier. “Proviamo grande dispiacere per le persone ferite, soprattutto per la giovane Mara Severin, deceduta sul lavoro”, dice il vescovo Crociata che aggiunge: “Al momento non si può dire nulla sulle cause, su questo aspettiamo le indagini degli uffici competenti. Certo, è all’ordine del giorno il tema dell’attenzione, della cura e della manutenzione degli edifici e dei luoghi di lavoro”. Al momento del crollo, la sala interna del ristorante “Essenza” era abbastanza piena, ma molti erano anche seduti fuori. Una decina di persone fra personale e clienti sono rimaste ferite, di cui tre in prognosi riservata. Dopo quanto accaduto, la Procura di Latina ha disposto il sequestro del locale, con le indagini coordinate dal pm Giuseppe Miliano.