Chiesa
75° di Villa Immacolata: spettacolo con Margherita Antonelli
Luogo: Torreglia
Inizia: sabato 12 Luglio 2025 21:30
Termina: sabato 12 Luglio 2025 21:30

Sabato 12 luglio, alle 21.30 nel parco di Villa Immacolata (Torreglia), si festeggiano i 75 anni della casa di spiritualità diocesana. Per l’occasione torna un’amica, Margherita Antonelli, con lo spettacolo “Sofia Matuonto, la vita e le opere” (patrocinato dal Comune di Torreglia). L’ingresso è libero, senza alcun biglietto e prenotazione; è possibile, comunque, lasciare un’offerta.
Che dire di Sofia Matuonto, addetta alle pulizie per vocazione, discendente di una dinastia di domestiche – sua nonna lo era di re Vittorio Emanuele III e della regina Elena – emigrata a Milano. Moglie fedele di Cosimo, la controfigura di Buddha, e madre di quattro figli: Katiuscia, Moira, Kristel e Ciro. Sofia è un po’ quella parte di noi, che è buon senso e tenerezza: la madre rompiscatole che vorrebbe vederci sistemati, sposati, ma solo quando vuole lei; la zia scocciatrice e faccendiera che vediamo volentieri due volte l’anno, la vicina di casa che ci organizza il pianerottolo con le sue piante finte e polverose; la domestica che ci mette a posto la casa, ma delle volte anche i pensieri. Tutto questo e altro ancora è Sofia Matuonto, che con il suo occhio attento, indagatore e curioso, vi svelerà qualcosa che di voi non sapete. Chiacchierona e un po’ pettegola, Sofia saprà intrattenervi in una gran bella chiacchierata, dove non mancherà di farsi anche gli affari vostri. Uno spettacolo che vedrà protagonista anche il pubblico. Una sola raccomandazione: guai a farla arrabbiare!
Margherita Antonelli esordisce a Zelig-Facciamo cabaret nel 1998 ed a Cielito lindo dove interpreta il personaggio di una donna delle pulizie. Partecipa successivamente a Quelli che il calcio ed è co-protagonista del film “Ravanello Pallido”. Prende parte a due edizioni di Colorado Cafè. Interpreta un personaggio anche nella fiction Un ciclone in famiglia. Nel 2015 pubblica il romanzo “Il vestito della sposa”. È entrata a far parte del consiglio comunale di Abbiategrasso nel 2016.
Per informazioni: villaimmacolata.net