Tempo Libero
Echoes of Heritage 2025. Concerto per il quarto anniversario
Luogo: Reggia Carrarese e Giardini dell'Arena a Padova
Inizia: giovedì 24 Luglio 2025 09:00
Termina: giovedì 24 Luglio 2025 00:00

Siamo giunti al quarto anniversario dell’iscrizione del sito “I cicli affrescati del XIV secolo di Padova” alla lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Giovedì 24 luglio, per ricordare questo anniversario, sono in programma due concerti aperti a tutta la cittadinanza.
Ispirati dai valori Unesco, i concerti-eventi vedranno sul palco giovani artisti internazionali, la cui carriera, in rapida ascesa, è caratterizzata da un esplicito carattere di collaborazione ed esplorazione del patrimonio musicale, passato e contemporaneo.
L’evento della mattina, Colazione in musica con Guariento, con inizio alle 9.45, si svolgerà in uno dei siti che ospitano gli affreschi che sono diventati patrimonio Unesco, la Reggia Carrarese, in collaborazione con l’Accademia Galileiana. Il programma: Danyiah Guitar Duo (Portogallo-Slovenia); Heloise Werner – soprano e Colin Alexander – violoncello (Regno Unito).
L’evento serale, Trame di voci cui segue poi il concerto vero e proprio si terrà invece ai Giardini dell’Arena romana, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni, alle ore 21, con apertura porte dalle ore 20. Il programma: Alembic. Iva Damjanovski – tastiera, voce, theremin e Viktor Tanaskovski – chitarra e voce (Macedonia del Nord); Samuel Rouesnel – chitarra e Juan Manuel Cortes – percussioni (Francia); XTRO. Antonio Bove (Italia), Gabriele Segantini (Italia), Miguel Varela (Portogallo).
Echoes of Heritage è reso possibile grazie al progetto “Phygital Padova” finanziato del Ministero del Turismo e promosso dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Padova.
Per informazioni e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti):