Undici le nomine del vescovo Claudio pubblicate lunedì 16 luglio. Nuove destinazioni, collaborazioni e servizi rinnovati per i preti della diocesi di Padova.
Don Antonio Toigo – finora parroco del Duomo di Abano (San Lorenzo) – si ritira dal servizio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Alessio Bertesso – finora parroco di Cristo Risorto in Padova – è nominato parroco del Duomo di Abano (San Lorenzo).
Don Luciano Danese – finora parroco del Duomo di Conselve – è nominato parroco di Tencarola.
Don Claudio Zuin – finora parroco delle parrocchie dell’UP di Bastia, Carbonara e Rovolon – è nominato parroco del Duomo di Conselve.
Don Erick Xausa – finora vicario parrocchiale del Duomo di Asiago – è nominato parroco delle parrocchie dell’UP di Bastia, Carbonara e Rovolon.
Don Lorenzo Gaiani – finora parroco di Conco – si ritira dal servizio di parroco per raggiunti limiti di età, rimanendo collaboratore nelle parrocchie di Conco, Fontanelle e Rubbio con residenza a Conco.
Don Giampietro Ravagnolo (diocesi di Alba) è nominato amministratore parrocchiale di Conco, Fontanelle e Rubbio, con residenza a Fontanelle.
Don Gino Temporin è nominato collaboratore nelle parrocchie dell’UP di Arsiè (Arsiè, Fastro, Mellame, Rivai, Rocca, San Vito, Primolano) e assistente dell’Associazione Familiari del Clero.
Don Giulio Osto – docente di teologia presso la Facoltà Teologica del Triveneto e l’ISSR di Padova e collaboratore dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo – è nominato assistente del collegio universitario Gregorianum di Padova.
Don Andrea Miola è nominato assistente spirituale del Sabinianum di Monselice.
Don Franco Puatto – è stato nominato alcuni mesi fa penitenziere alla Basilica del Carmine in Padova e collaboratore nel carcere circondariale di Padova.