Mellaredo di Pianiga. Music fest-on: all’interno della sagra uno spazio di festa per incontrarsi
A Mellaredo di Pianiga il Music fest-on accende la voglia di comunità: musica, cibo, incontri e solidarietà nella sagra di San Giovanni Battista dal 20 al 24 giugno.
Inserito nella cornice della sagra di San Giovanni Battista di Mellaredo di Pianiga, dal 2021 in piazza Viterbi c’è anche il Music fest-on. «Tutto è iniziato con una domanda: “E adesso, che si fa?”– si legge nel sito – Era il periodo post-Covid, le piazze erano vuote, i sorrisi un po’ smarriti, la voglia di ritrovarsi più forte che mai.
È da quel vuoto che è nata un’idea: non ripartire da dove avevamo lasciato, ma inventare qualcosa di nuovo per la nostra comunità». Nasce così un evento che è festa, musica, ma anche cultura, comunità, spazio per incontrarsi davvero. Un evento che ha messo in “on” la voglia di stare insieme, condividere, riscoprire il valore della comunità, dare spazio ai talenti e offrire serate di musica, buon cibo e incontri veri. In programma dal 20 al 24 giugno diverse cover band, street food, piatti tradizionali e aperitivi.
Inoltre all’interno della sagra parrocchiale c’è una mostra del libro per ragazzi, una mostra fotografica “Semplicemente Venezia” a cura di Mandica Maurizio, laboratori creativi per bambini e ragazzi, area giochi di una volta, mercatino dell’artigianato e delle associazioni di volontariato. Durante le serate vengono ospitate cinque diverse associazioni, enti o progetti del territorio ai quali viene offerto uno spazio gratuito per raccontarsi e farsi conoscere. Quest’anno hanno già confermato la loro presenza: Avis Riviera del Brenta, Fondazione Abio Italia onlus – associazione per il bambino in ospedale e Medici con l’Africa Cuamm. Programma completo su www. musicfeston.it