Regionali, il 4 novembre all’Opsa, confronto tra i candidati Manildo e Stefani
Il confronto è martedì 4 novembre, dalle 20.15 alle 21.30, presso l’Opsa, in via della Provvidenza 68, Sarmeola di Rubano
In vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025, l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro della Diocesi di Padova, insieme ad Azione cattolica Triveneto, Acli Veneto, Centro italiano femminile di Padova, Coldiretti Padova, Csi Padova, Fisp e Ucid, promuove un incontro pubblico con i candidati alla presidenza della Regione Veneto Alberto Stefani e Giovanni Manildo.
L’appuntamento, dal titolo “Prendiamoci cura del Veneto”, si terrà martedì 4 novembre 2025, dalle 20.15 alle 21.30, presso il teatro dell’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano (Padova). A moderare sarà Luca Bortoli, direttore de La Difesa del popolo.
L’iniziativa si inserisce nel percorso di impegno civile promosso dalla Pastorale sociale e dalle aggregazioni laicali della diocesi, volto a favorire un confronto consapevole tra elettori e candidati, riflettere sui temi del bene comune e sottolineare il valore del voto come diritto e responsabilità.
Durante la serata, i due candidati saranno invitati a rispondere – con tempi e domande uguali – su questioni centrali per il futuro del Veneto: la cura del territorio, il lavoro, i servizi, la qualità della vita.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
La Difesa del popolo sta seguendo le prossime elezioni regionali con una serie di approfondimenti tematici che trovare sull’edizione cartacea del settimanale o qui, sul sito, nella sezione Regionali 2025 con contenuti aggiuntivi. Sul numero cartaceo del 16 novembre, inoltre, l’uscita sarà accompagnata da uno speciale di otto pagine con le interviste a tutti i candidati e informazioni utili per arrivare al voto preparati e consapevoli.