Oktoberfest San Michele fa il bis. Dopo il successo della prima edizione, torna dal 9 al 12 ottobre la manifestazione organizzata dal gruppo giovani della parrocchia di San Michele delle Badesse.
«La bellezza di questo appuntamento – spiega il parroco don Denis Simionato – sta nell’impegno e nell’entusiasmo dei nostri giovani, ragazzi e ragazze dai 14 ai 30 anni, affiancati dal prezioso supporto di volontari un po’ meno giovani della comunità. Una collaborazione vincente. Il primo appuntamento sarà già domenica 28 settembre in occasione della festa del patrono con il primo raduno statico di auto e moto alle 9 in piazza della Meridiana cui segue la messa alle 10 celebrata da don Leopoldo Voltan e poi alle 11.30 aperitivo per tutti».
La prima edizione aveva superato ogni aspettativa: grande affluenza di visitatori, apprezzamenti per l’organizzazione e per il menù, in particolare i celebri stinchi, diventati un simbolo della manifestazione. «C’è stato un grande impegno da parte di tutti e un sostegno importante da parte di alcune aziende locali che hanno contribuito in modo concreto con donazioni di materiali e attrezzature – spiegano Cristian Roverato e il comitato organizzatore – L’utile dell’evento è stato interamente devoluto alla parrocchia e alla scuola dell’infanzia».
L’edizione 2025 prevede alcune novità: il menù è stato aggiornato, con nuove proposte preparate nelle cucine del centro parrocchiale grazie all’aiuto di cuoche esperte. Non mancherà la birra tedesca di Monaco, servita in boccale di vetro. E poi musica tutte le sere con vari gruppi, divertimento e solidarietà. In programma anche un piccolo luna park per i bambini, la tradizionale vendita di libri a cura della Caritas di San Michele, e uno spazio dedicato all’artigianato locale con il gruppo “Femo fiò”.
L’evento si svolgerà al coperto, quindi garantito anche in caso di pioggia, facilmente raggiungibile a piedi, parcheggiando nella vicinissima piazza della Meridiana o nei parcheggi limitrofi.
Per aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook oktoberfest.san.michele Si può anche prenotare un tavolo con un messaggio Whats-App al 346-4172486.