Mosaico
In occasione della mostra “Women Power” in corso al Museo di Villa Bassi di Abano Terme, il duo flauto fisarmonica formato Mignolli-Satto si esibirà giovedì 12 giugno alle ore 20:30 in un concerto che celebra la forza e la creatività delle donne. L’evento SonoOra live, che unirà musica e fotografia, è una visita guidata a cura di CoopCulture negli spazi del Museo Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme: per lasciarsi condurre attraverso le parole che spiegheranno la mostra fotografica Women Power a cura di Camera Fotografia Torino.
Le parole della guida e la musica di due musicisti de i Musici Patavini sono la cornice di una serata dedicata al lavoro di numerosi fotografi e fotografe, ben 19 dell’agenzia Magnum, che con i loro scatti hanno raccontato la società, i costumi e la cultura di diversi popoli, una mostra che ha un messaggio antropologico e un racconto umano in cui la donna in ogni angolo del mondo è protagonista.
La fusione tra il flauto di Mignolli e la fisarmonica e il bandoneon di Satto darà vita a un viaggio musicale unico, capace di raccontare la potenza evocativa della mostra e di rendere omaggio all’arte femminile in tutte le sue declinazioni. La serata si aprirà con alcuni interventi nelle sale sotterranee che alterneranno la spiegazione della mostra, con brani di Verdi, Caccini, Shostakovich.
A conclusione della mostra, il Duo si esibirà nel salone principale al piano superiore con un concerto di circa 20 minuti. In programma musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla, creando un ponte ideale tra le immagini e i suoni, e restituendo un’atmosfera di forza, eleganza e passione.
Ingresso € 15, prenotazione obbligatoria al nr. 0498245284 o tramite mail all’indirizzo villabassi@coopculture.it