Mosaico
Venerdì 19 settembre alle 18.30, al Centro Diocesano “A. Onisto” di Vicenza, il Forum delle Associazioni Familiari del Veneto e l’Azione Cattolica Vicentina promuovono un incontro pubblico dedicato al futuro delle politiche familiari regionali.
Per la prima volta esponenti di diversi schieramenti politici si confronteranno insieme sulle proposte contenute nel documento “Una Regione a misura di famiglia”, elaborato dal Forum. L’obiettivo: discutere come sostenere la famiglia in tutte le sue fasi, dalla formazione alla crescita dei figli, fino alla cura degli anziani e all’attenzione verso disabilità e affido.
L’iniziativa, patrocinata dalla diocesi di Vicenza, sarà aperta dal saluto del vescovo mons. Giuliano Brugnotto. Seguiranno la presentazione del documento e la tavola rotonda, che vedrà la partecipazione di:
A moderare l’incontro sarà Marco Marseglia, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Veneto.
«Non si tratta solo di un dibattito politico – sottolinea Marseglia – ma di un’occasione di ascolto reciproco. La famiglia oggi affronta cambiamenti e sfide cruciali: vogliamo che le politiche pubbliche sappiano accompagnarla, riconoscendone il valore educativo, sociale e solidale».