Inserito nella cornice della sagra di San Giovanni Battista di Mellaredo di Pianiga, dal 2021 in piazza Viterbi c’è anche il Music fest-on. «Tutto è iniziato con una domanda: “E adesso, che si fa?”– si legge nel sito – Era il periodo post-Covid, le piazze erano vuote, i sorrisi un po’ smarriti, la voglia di ritrovarsi più forte che mai.
È da quel vuoto che è nata un’idea: non ripartire da dove avevamo lasciato, ma inventare qualcosa di nuovo per la nostra comunità». Nasce così un evento che è festa, musica, ma anche cultura, comunità, spazio per incontrarsi davvero. Un evento che ha messo in “on” la voglia di stare insieme, condividere, riscoprire il valore della comunità, dare spazio ai talenti e offrire serate di musica, buon cibo e incontri veri. In programma dal 20 al 24 giugno diverse cover band, street food, piatti tradizionali e aperitivi.
Inoltre all’interno della sagra parrocchiale c’è una mostra del libro per ragazzi, una mostra fotografica “Semplicemente Venezia” a cura di Mandica Maurizio, laboratori creativi per bambini e ragazzi, area giochi di una volta, mercatino dell’artigianato e delle associazioni di volontariato. Durante le serate vengono ospitate cinque diverse associazioni, enti o progetti del territorio ai quali viene offerto uno spazio gratuito per raccontarsi e farsi conoscere. Quest’anno hanno già confermato la loro presenza: Avis Riviera del Brenta, Fondazione Abio Italia onlus – associazione per il bambino in ospedale e Medici con l’Africa Cuamm. Programma completo su www. musicfeston.it