Madre Marialuisa Bergomi è tornata alla Casa del Padre
La religiosa, originaria della provincia di Brescia ed eletta nel 2021, avrebbe dovuto guidare l'Istituto fino al 2027. I funerali si terranno il 1° ottobre in Cattedrale a Padova
È scomparsa la superiora generale dell’Istituto delle Suore maestre di Santa Dorotea di Venezia (del beato Luca Passi), madre Marialuisa Bergomi.
«Ringraziamo il Signore – si legge in una nota dell’istituto, la cui casa generalizia è a Venezia – per il dono che è stata per l’Istituto, per la Chiesa, per tante persone che ha accompagnato con amore e dedizione. La affidiamo al cuore grande e misericordioso di Dio, certi che continuerà a custodirci e a parlare di noi al Padre».
Le esequie celebrati a Padova mercoledì 1° ottobre alle 10 in Cattedrale.
Madre Marialuisa Bergomi, originaria della provincia di Brescia, era stata eletta superiora generale il 6 luglio 2021. Avrebbe guidato l’Istituto delle Suore maestre di Santa Dorotea di Venezia fino al 2027. L’Istituto è presente in Diocesi di Padova ed è impegnato nell’ambito dell’educazione. A Padova, in particolare, si occupa della scuola dell’infanzia e primaria in via San Pietro. A Madonna Pellegrina, così come a Thiene, è presente una comunità religiosa.