Lavoro, lavoro, e ancora lavoro. Torna al centro del dibattito sociale e politico uno dei grandi temi su cui, non servono previsioni o sondaggi a confermarlo, ogni governo in carica scende puntualmente in campo per dire la sua.
Come funzionare, se piccoli. Il sindaco: «Ogni dettaglio dei bandi viene passato al setaccio. Così possiamo attingere a finanziamenti. Non vedo vantaggi con la fusione, meglio piccoli con la nostra identità»
Borgoricco. Dal 4 al 13 aprile il Centro civico culturale Aldo Rossi ospita la 38a edizione della mostra del libro. In programma incontri, laboratori e animazioni
Il sindaco: «Grazie alla fibra ottica non siamo più isolati. Due milioni di euro per poter restaurare l’edificio donato dalle suore Dorotee. In programma un museo etnografico»
Quant’è difficile crescere. Il sindaco: «Per i Comuni piccoli, avere pochi residenti non dev’essere invalidante, ma condizione di ulteriore supporto. Finalmente un nuovo inizio per l’area ex Cosecon». Il parroco: «Il territorio multiforme e variegato è una ricchezza per chi ci vive. Il calo demografico non ha fermato l’impegno delle parrocchie: molte proposte per i giovani»