Tempo Libero
Alla librerai Lìbrati i racconti di donne dall’Afghanistan dei talebani
Luogo: Lìbrati, libreria delle donne, via San Gregorio Barbarigo 91 Padova
Inizia: venerdì 13 Febbraio 2026 18:00
Termina: venerdì 13 Febbraio 2026 20:00
Venerdì 13 febbraio alle ore 18 presso Lìbrati, la libreria delle donne di Padova, in via San Gregorio Barbarigo 91 presentazione del libro di Cristiana Cella ATTRAVERSARE LA NOTTE – Racconti di donne dall’Afghanistan dei talebani
Saranno presenti:
- Cristiana Cella, autrice del libro, giornalista, scrittrice e sceneggiatrice, segue le vicende afghane dal 1980, quando entrò clandestinamente a Kabul per documentare la resistenza contro l’invasione russa. Ha vissuto tra i combattenti laici e democratici sulle montagne del Paktia. Dal 2009 fa parte dell’Associazione Cisda e ha partecipato a delegazioni in Afghanistan. Ha collaborato con testate come L’Unità e Il Sole 24 Ore e cura una rubrica di Cisda su Altreconomia. Ha pubblicato “Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul” (Città del sole, 2017), che racconta la resistenza delle donne afghane.
- Carla Dazzi fotografa da anni impegnata in viaggi umanitari con la Onlus bellunese “Insieme si può…” oltre che attivista del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane (Cisda) di Milano.
- Graziella Mascheroni Presidente del CISDA (Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane Onlus)
letture con l’attrice Maria Grazia Mandruzzato
Info: tel. 049-8766239, e-mail: libreriadelledonnepadova@gmail.com
Link copiato negli appunti