Tempo Libero
“Le Quattro stagioni” di Vivaldi, 300° anniversario
Luogo: Villa Breda, Padova
Inizia: martedì 29 Luglio 2025 21:15
Termina: martedì 29 Luglio 2025 21:15
Martedì 29 luglio, alle 21.15 a Villa Breda (Padova), si celebra uno degli anniversari più significativi della storia della musica barocca con “Tre Secoli di Stagioni”, un tributo ad Antonio Vivaldi in occasione del 300° anniversario della pubblicazione de “Le Quattro stagioni“. Lo spettacolo, penultimo evento patavino del 55° Veneto Festival e inserito nel format Girovagarte, propone al pubblico la celebre tetralogia concertistica, considerata un capolavoro assoluto di realismo musicale, edita nel 1725 ad Amsterdam, all’interno dell’opera Il Cimento dell’armonia e dell’Inventione.
A interpretare questo capolavoro sono I Solisti Veneti diretti dal Maestro Giuliano Carella, con una lettura ispirata e filologicamente attenta, fedele alle fonti storiche ma vibrante di emozione contemporanea.
La scelta di Villa Breda,immersa nel verde, è tutt’altro che casuale: in un contesto in cui natura e architettura dialogano in perfetta armonia, la musica vivaldiana risuona con nuova forza, come se tornasse nel suo habitat originario.
Ingresso, su prenotazione, con donazione libera destinata ai Medici con l’Africa Cuamm.
Info e prenotazioni: www.solistiveneti.it