Notturni – L’estate musicale OPV

Luogo: Giardino di Palazzo Zuckermann - Padova

Inizia: mercoledì 27 Agosto 2025 21:00

Termina: mercoledì 27 Agosto 2025 00:00

Concerto a Palazzo Zuckermann (Foto da Pagin Fb Orchestra di Padova e del Veneto)

Continua la rassegna dal titolo “Notturni” che dal 24 giugno al 28 agosto propone l’Orchestra di Padova e del Veneto. 17 appuntamenti in tutto, alcuni già realizzati, a Padova, presso il Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann, in provincia (Bagnoli di Sopra, Sarmeola di Rubano, Monselice, Camposampiero, Ponte di Brenta, Battaglia Terme), oltre che  a Rovigo, Bassano del Grappa, Villafranca di Verona e a Salò (Bs).

Mercoledì 27 agosto alle ore 21 al Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann OPV eseguirà la Serenata per archi di Tchaikovsky e la Sinfonia n. 40 K 550 di Mozart, penultimo capolavoro sinfonico del genio salisburghese, per la direzione di Luca Ballabio. Il concerto si inserisce nel programma di Castello Festival, a sostegno della Facoltà Teologica del Triveneto e sarà in replica giovedì 28 agosto presso la chiesa dei Santi Francesco e Giustina di Rovigo, in collaborazione con Teatro Sociale di Rovigo.

La rassegna vede il sostegno della Fondazione Cariparo, il patrocinio del Comune di Padova, la collaborazione di Castello Festival e del Festival Internazionale di Musica del Veneto.

Biglietti:
Concerti al Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann: posto unico non numerato € 10,00, disponibili online su Vivaticket.it, punti vendita Vivaticket, Gabbia Dischi (solo biglietti singoli) e al botteghino a partire dalle ore 20.15.

Informazioni:
In caso di maltempo, i concerti al Giardino Teatro di Palazzo Zuckermann si terranno all’Auditorium Pollini di Padova. Maggiori informazioni sul sito www.opvorchestra.it