Al Campo dei Girasoli a Padova: tra bolle di magia e biscotti da impastare

Luogo: Campo dei Girasoli Padova - zona Basso Isonzo

Inizia: domenica 21 Settembre 2025 10:30

Termina: domenica 21 Settembre 2025 22:00

Da pagina Fb del Campo dei Girasoli

Una giornata nel magico mondo delle bolle è in programma domenica 21 settembre dalle 10.30 al Parco dei Girasoli di Padova, in zona Basso Isonzo. Un viaggio incantato con Pastroccio Dibolle, un ingenuo e delicato sognatore che vive in perfetta armonia con le sue bolle. Lo spettacolo conduce il pubblico in un universo fatto di bolle giganti, nuvole di fumo, scie di schiuma e straordinari effetti speciali, in un crescendo di meraviglia e poesia.

Alle 11 prosegue la rassegna “Una classica domenica mattina” in collaborazione con U-Mus, spin-off del Conservatorio Cesare Pollini di Padova. Il format culturale in cui cultura e musica si incontrano a colazione. Sul palco naturale Alberto Gandini (pianoforte).

La dolce e vivace Sally, un collie barbuto pronto a conquistare tutti con la sua simpatia e la sua coda scodinzolante, sarà protagonista alle ore 11 insieme a Romina Bagatin, operatrice e coadiutrice esperta, di un’esperienza unica al Campo dei Girasoli. Gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) non sono magie, ma quasi. Offrono infatti momenti di relazione autentica, profonda e sincera. Prenotazione su eventbrite. È previsto un contributo di 15 euro.

Piccoli chef crescono: laboratorio di biscotti con la pasta frolla. All’interno del festival TERRA 2025 – Cultura, sport e inclusione, arriva nel pomeriggio ( ore 16) un appuntamento dedicato ai bambini e alle famiglie per scoprire il piacere di “mettere le mani in pasta”. A guidare il laboratorio sarà Vincenzo Miano del Bio Forno Colli Euganei, che accompagnerà i piccoli pasticceri nella realizzazione di deliziosi biscotti, utilizzando il grano biologico del Basso Isonzo. L’attività è a partire dai 4 anni (accompagnati da un genitore). Prenotazione su eventbrite. È previsto un contributo di 15 euro.

Informazioni pratiche: è necessario portare un grembiule da cucina, un canovaccio, un recipiente tipo insalatiera, un piccolo mattarello, un barattolo con coperchio per conservare i biscotti

Un appuntamento dalle 17 per salutare l’estate a ritmo di Forró, la danza popolare del nord-est brasiliano, dolce, sensuale e piena di energia. Si inizia con una social dance di benvenuto. Dalle 18 lezione aperta con Valentina e Gabri di Forró Padova e alle 19 danze scatenate con Dj Mandacaru  (Davide Mazzonetto).

Sabato 20 alle 17.30 invece il Campo dei Girasoli presenta il suo coro: un progetto di musica, crescita e inclusione che prenderà il via il 6 ottobre. 

Info: http://www.campodeigirasoli.com/