Domenica 9: due performance in prima nazionale al Centro Culturale Altinate

Luogo: Centro Culturale San Gaetano di via Altinate - Padova

Inizia: domenica 9 Novembre 2025 19:00

Termina: venerdì 7 Novembre 2025 22:00

Questa 22a edizione del Festival Internazionale La Sfera Danza si è presentata fin dai primi appuntamenti innovativa, sia nella sostanza, sia nella necessità di intercettare spazi nuovi in cui far debuttare la danza.

Per il secondo appuntamento di novembre, domenica 9 (ore 19), il Festival debutta al Centro Culturale San Gaetano di via Altinate con due performance in prima nazionale, danzate dalla compagnia americana Kafra Collective NYC, per la prima volta a Padova, e firmate dalla coreografa e co-fondatrice Francesca Antonacci. Francesca rappresenta la nuova generazione artistica newyorkese, capace di fondere tecnica, visione e libertà creativa. Le coreografie saranno danzate, oltre che dalla stessa Antonacci, da alcune stelle della danza mondiale: Megan LeCrone (solista del New York City Ballet), Luciana Paris (solista e direttrice del repertorio dell’American Ballet Theatre) e Jonathan Lujan (MetOperaBallet).

La prima performance proposta è “Transition”, un viaggio di ritorno verso la nostra luce, verso la nostra verità senza paura, per scoprire chi siamo davvero, sarà seguita da “Renaissance”, una potente esplorazione della trasformazione, che trae ispirazione dalla rinascita e dal risveglio che definisce una delle epoche più trasformative della storia. Attraverso il movimento, questa coreografia incarna una rinascita spirituale ed emozionale, un viaggio di crescita, rinnovo e scoperta. Ogni passo, ogni gesto rappresenta un cambio di energia, un lasciare andare il vecchio e un audace abbraccio del nuovo. Il corpo diventa una tela per lo svolgersi dei cambiamenti più profondi della vita, riflettendo il potere della trasformazione che modella non solo la forma fisica, ma anche l’anima stessa.

Le musiche di entrambe le coreografie sono state create dal noto compositore Giovanni Spinelli.

Info: Associazione La Sfera Danza  cell. 340-8418144

lasferadanza@gmail.com – festivalsferadanza@gmail.com 

www.lasferadanza.it