Dopo un primo incontro il 30 giugno scorso – a seguito dell’annuncio della fine della cooperazione missionaria fra Padova e le chiese in Ecuador – sabato 5 settembre, presso il santuario della Madonna delle Grazie a Villafranca Padovana, preti, laici e religiose elisabettine fidei donum che hanno prestato servizio in Ecuador si sono riuniti per confrontarsi su come accompagnare con la riflessione e opportune iniziative il ritorno definitivo degli ultimi missionari presenti ora nella diocesi di San Jacinto (Guayaquil).
Centro missionario diocesano. Sabato 19 al Seminario minore di Rubano l'assemblea che avvia l'impegno annuale nelle comunità. La giornata sarà in perfetta sintonia con le indicazioni diocesane e le prescrizioni anti-Covid
Dal 18 al 27 settembre approda in diverse città venete tra cui Padova, Il Festival Biblico Special. Gli appuntamenti padovani saranno soprattutto dal 18 al 20 settembre. Un'occasione da non perdere per approfondire il tema del Logos declinato nel pensare, parlare e agire.
La scuola riparte. «Ma dove arriva se parte?», si chiedevano Cochi e Renato, per cantarci che «la vita l’è bela l’è bela, basta avere l’umbrela, l’umbrela, che ripara la testa».
L’hanno chiamato “Anim est”, il grest per animatori e ragazzi dalla prima alla quinta superiore che, non potendo collaborare alla realizzazione del grest tradizionale, hanno ideato una modalità inedita di fare gruppo e lavorare insieme.
Al Minore l’anno formativo riparte lunedì 14. Confermata la scelta di avere un gruppo stabile di adolescenti residenti a Rubano e la possibilità, per i coetanei che lo desiderano, di fare esperienza di seminario... anche da casa