Rubriche
VIDEO – Il Padova stecca la prima stagionale: all’Euganeo è 1-0 per l’Imolese
All'Euganeo, la squadra di Mandorlini cade nel primo turno della Serie C - Girone B 2020-2021. Decide il gol di Lombardi al 35' su progressione personale.
All'Euganeo, la squadra di Mandorlini cade nel primo turno della Serie C - Girone B 2020-2021. Decide il gol di Lombardi al 35' su progressione personale.
Si alza il sipario sulla stagione 2020-2021 di Serie C e il Padova scivola alla prima giornata contro l’Imolese. I rossoblù hanno sfruttato l’unica occasione creata e perfetta immagine della distrazione generale con cui sono scesi in campo gli uomini di Mandorlini: al 35’, Lombardi ha recuperato palla nella sua metà campo e si è involato senza trovare ostacoli, poi dai 20 metri ha fatto partire un tiro che si è inserito alla destra di Vannucchi. Nella ripresa i biancoscudati si sono resi pericolosi solo in un paio di calci d’angolo: l’occasione, clamorosa per il pareggio, è arrivata al minuto 58 con il difensore Andelkovic che si è trovato libero nel colpire di testa da buona posizione, ma sciupa a lato. Negli highlights è possibile vedere tutte le azioni della partita:
«Sapevamo che il contropiede poteva essere il pericolo più grosso, abbiamo concesso quel contropiede. Abbiamo creato qualche premessa ma mai siamo stati concreti, davanti abbiamo fatto ma non come credo possiamo fare. In una gara di novanta minuti la squadra ha fatto quello che doveva fare. Non ce l’aspettavamo, ma le difficoltà ci sono quando gli avversari vengono qui e si chiudono, lasciando poco spazio. Potevamo sicuramente partire meglio, ma abbiamo tante gare davanti. Paponi? Lo perderemo per un medio-lungo periodo, ha sentito una fitta al bicipite femorale, dalle sue sensazioni penso che ci vogliano almeno 3-4 settimane. Non mi sembra che loro fossero molto più organizzati, noi, ripeto abbiamo concesso un tiro e un contropiede e l’abbiamo pagata cara. A livello mentale qualcosa abbiamo pagato, in una partita che si voleva vincere a tutti i costi. Fascia di capitano a Nicastro? Perché è uno che sente molto le responsabilità, ha accettato volentieri, era orgoglioso di questo. Mercoledì c’è il Frosinone e possiamo già cercare di riscattarci»
PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Valentini, Andelkovic, Baraye (27′ st Gasbarro); Della Latta (27′ st Buglio), M. Mandorlini, Halfredsson (9′ st Saber); Nicastro (9′ st Santini), Paponi (23′ pt Jefferson), Jelenic (In panchina: 12 Voltan, 22 Merelli, 24 Pelagatti, 13 Biancon, 16 Fazzi, 14 Vasic, 21 Soleri). All.: Andrea Mandorlini
IMOLESE (3-5-2): Siano; Rinaldi, Carini, Pilati (30′ st Boccardi); Rondanini, Lombardi (22′ st Masala), Torrasi, Provenzano (48′ st Alboni), Ingrosso; Morachioli (22′ st Polidori), Ventola (30′ st Sall) (In panchina: 22 Rossi, 6 Angeli, 23 Cerretti, 14 Mele, 21 Tonetto, 4 D’Alena, 29 Mattiolo). All.: Roberto Cevoli
ARBITRO: Rutella di EnnaRETE: 35′ pt LombardiAMMONITO: Jefferson, SallESPULSO: 40′ st Polidori
NOTE: Partita a porte chiuse. Angoli 5-4 per il Padova