"Dalla medicina personalizzata alla medicina integrata" è il titolo dell'intervento di Gianfranco Gensini che ha concluso il Corso di cultura 2017 sulla medicina promosso dagli ex alunni dell’Antonianum
Riascoltalo in podcast sul nostro sito.

Il convegno “Generatività, carità e giustizia: verso nuovi scenari di welfare”, organizzato nell'anniversario della scomparsa dei due sacerdoti padovani, ha avuto al centro la presentazione del rapporto 2017 sulla povertà in Italia Poveri così non sia.

Una delle caratteristiche principali della programmazione di BluRadioVeneto fin dalla sua nascita è quella di essere allo stesso tempo emittente locale e nazionale. Dalla nostra redazione arrivano gli approfondimenti e le notizie dal Veneto e dalla comunità diocesana, dai collegamenti satellitari con il circuito InBlu arrivano i fatti e le voci dall’Italia e dal mondo. Tra queste è particolarmente significativa quella della Radio Vaticana, emittente della Santa Sede.

Riproponiamo la giornata di studio dell’Istituto superiore di scienze religiose dal titolo "Nascere e morire nella cultura africana". Intervengono l’antropologa Ana Cristina Vargas e il teologo nigeriano padre Oliver Izuogu.

L'Africa raccontata ogni giorno sulle frequenze di BluradioVeneto con un notiziario quotidiano e un magazine settimanale. La redazione è quella di Afriradio, emittente web dei missionari Comboniani di Verona e del loro mensile Nigrizia. Politica, cronaca, economia, cultura e sport vengono raccontati direttamente dal punto di vista africano, per capire meglio la complessità del continente nero e ragionare meglio sui fenomeni che coinvolgono anche l'Europa.

I giorni della chiesa è il notiziario quotidiano dedicato alla vita della diocesi di Padova: un vero e proprio giornale radio con gli appuntamenti e le iniziative diocesane, quelle di parrocchie e associazioni, con spazio alle rubriche diocesane e agli approfondimenti da La Difesa del popolo.

Nel corso di ”Blu Mattino”, il contenitore di BluradioVeneto ricco di notizie, interviste, approfondimenti sul nostro territorio in onda dalle 6 alle 12, si apre anche l’ampia finestra nazionale e internazionale “Piazza InBlu”, condotta da Chiara Placenti della redazione di Milano del circuito InBlu. Informazione, approfondimenti, intrattenimento e tanto spazio agli ascoltatori.

Oltre alla fascia mattutina drive time (tempo della guida per andare o tornare dal lavoro) BluradioVeneto riempie anche quella pomeridiana dalle 17 alle 19, da lunedì a venerdì, con il programma contenitore Primo piano. Il Veneto che fa notizia con diversi spazi di approfondimento e rubriche a carattere regionale, nazionale e internazionale.
Alcune, già trasmesse al mattino, vengono riproposte anche nella fascia oraria pomeridiana per poter raggiungere ascoltatori diversi e valorizzarne i contenuti; altre sono programmate esclusivamente in questi orari. Scopri tutti gli appuntamenti...