Bluradio Veneto vara il palinsesto estivo

È in vigore da qualche giorno il palinsesto estivo di Bluradio Veneto, che sceglie una programmazione più leggera per il periodo dello stop alle attività e delle vacanze. Resta, tuttavia, l'attenzione all'informazione, soprattutto sul mondo ecclesiale, che da sempre contraddistingue l'emittente.

Bluradio Veneto vara il palinsesto estivo

Estate più “leggera”, ma non per questo meno interessante sulle frequenze di Bluradio Veneto. Il palinsesto entrato in vigore in questi giorni ci accompagnerà almeno fino alla metà di settembre, quando sono attese importanti novità.

La programmazione inizia alle 6.20 con “Blu Mattino”, il contenitore di approfondimenti e notizie che si conclude poco prima della 9: da lunedì a sabato rimangono gli appuntamenti fissi con la messa dalla Cattedrale alle 7.30, il notiziario delle 8 di Radio Vaticana, la rassegna stampa regionale alle 8.15 con i quotidiani (da lunedì a venerdì) e i settimanali diocesani (il sabato).

Varieranno nel corso dei lunedì di luglio, agosto e settembre le rubriche di approfondimento in apertura del programma: si alterneranno “Matatu – in viaggio con l’Africa”, “Atlante - Storie di confine e crisi dimenticate”, “Orizzonti cristiani – meditazioni a cura di Radio Vaticana”, “Made in Italy”.
Invariato invece lo spazio dal martedì al sabato con “Al di là della notizia – cronache e commenti della Radio Vaticana” e il commento al vangelo del giorno “Prima di tutto” alle 6.50. Alle 7.05 si aggiunge un ulteriore spazio di informazione con la rassegna stampa nazionale, seguita da alcune segnalazioni e appuntamenti dalla diocesi di Padova.

Anche lo spazio del mattino tra le 9 e le 10 avrà delle variazioni di contenuto: “Piazza InBlu”, la rubrica sportiva del lunedì e quella economica del sabato saranno sostituite nelle settimane di sospensione da “Buongiorno InBlu – estate”. Sarà tra mare e montagna la “Mattinata InBlu” dalle 10 alle 12, con la conduzione alternata degli speaker delle radio diocesane di Trento e di Rimini.

Dalle 12 alle 13 e in replica dalle 17 alle 18 “Primo piano – estate” a cura della redazione di Bluradio Veneto ci porterà nel nostro territorio con le segnalazioni di eventi culturali, rubriche di servizio, interviste, approfondimenti. Qui troveranno spazio, ad esempio, le anticipazioni della Difesa e la parola di papa Francesco nell’udienza generale del mercoledì. Alle 13.15, in sostituzione di “Ecclesia”, andrà in onda “Estate istruzioni per l’uso” con attenzione particolare ai problemi degli anziani e delle persone sole.
Confermati gli appuntamenti del pomeriggio con il notiziario di Radio Vaticana delle 14 e “Pomeriggio InBlu” dalle 15 alle 17.

I programmi di stampo musicale tra le 19 e le 21 saranno sempre condotti da Paola De Simone e Gianni De Berardinis: “Monografie” traccerà il profilo di artisti e personaggi famosi con le canzoni che hanno caratterizzato la loro vita, mentre “Radioland” ripercorrerà i grandi successi musicali lanciati dalle radio di tutti il mondo dagli anni Sessanta in poi.

Gli appuntamenti con i notiziari sono ogni ora dalle 7 alle 19, con una finestra regionale alle 11.30. Tutti i dettagli si trovano nella sezione “palinsesto” del sito www.bluradioveneto.it

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: BluradioVeneto (8)

Forse ti può interessare anche:

Bluradio Veneto vara il palinsesto estivo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.