Giubileo della Misericordia, giubileo della Riforma: una prossimità feconda?

La teologa luterana Elisabeth Parmentier e il teologo cattolico James Puglisi a confronto a Padova in occasione del convegno accademico annuale della Facoltà teologica del Triveneto.
Riascolta l'incontro in podcast

Giubileo della Misericordia, giubileo della Riforma: una prossimità feconda?

In concomitanza col quinto centenario dell’atto nel quale tradizionalmente e simbolicamente si vede l’inizio della Riforma protestante (la pubblicazione delle tesi di Martin Lutero, il 31 ottobre 1517), Facoltà teologica del Triveneto e Istituto di Studi ecumenici San Bernardino di Venezia hanno elaborato il progetto “A 500 anni dalla Riforma protestante. Ripensare l’evento, viverlo ecumenicamente”, articolato in varie iniziative che si sviluppano tra Padova e Venezia nel biennio 2016/2017.

Tra queste si colloca il convegno accademico annuale della Facoltà teologica, dal titolo “Giubileo della Misericordia, giubileo della Riforma: una prossimità feconda?”, svoltosi giovedì 10 novembre 2016 con la partecipazione di due relatori di spicco nel panorama internazionale: la teologa luterana Elisabeth Parmentier della Facoltà di Teologia dell’Università di Ginevra e il teologo cattolico James Puglisi del Centro pro unione di Roma; modera Simone Morandini dell’Istituto San Bernardino.

Riascolta la giornata in podcast.

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: facoltà-teologica-del-triveneto (3), fttr (19), lutero (18), riforma (66)
Giubileo della Misericordia, giubileo della Riforma: una prossimità feconda?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.