Il gran cancelliere della Facoltà teologica del Triveneto, mons. Francesco Moraglia, ha nominato la prof.ssa Assunta Steccanella pro-direttrice del Ciclo di licenza (secondo ciclo di studi, con specializzazioni in Teologia pastorale e Teologia spirituale) della Facoltà per il quinquennio accademico 2020/21-2024/25.
La parrocchia di Santa Tecla di Este si prepara a celebrare la festa del Natale con la collocazionedefinitiva della Pala di Santa Tecla del Tiepolo nell’Abside del Duomo.
Il Museo diocesano di Padova da settimane è chiuso al pubblico in ottemperanza alle disposizioni di contenimento della pandemia, ma al suo interno prosegue l’attività culturale, di conservazione e riordino delle opere. In questi giorni natalizi li Museo diocesano offre un piccolo dono artistico alla città con la possibilità di “ammirare da lontano” un’opera in terracotta, finora nei depositi museali.
Ecco la tessera Noi 2021. Il giallo è il colore della luce del sole, e così della vita… anche quella associativa che, in condizioni normali, implica incontri e aggregazione in centro parrocchiale e non solo.
Andare incontro alle necessità sempre presenti, ma che in questo periodo si fanno sentire ancora di più: ecco perché la parrocchia di Arsego ha deciso di aderire al sostegno sociale parrocchiale.
Qualche giorno fa, prima del coprifuoco, sono andato a camminare nelle vie e nelle piazze di Padova. Tutto era fermo, la città era vuota, le attività chiuse.
Aprirci alla carità è ricevere più di quello che possiamo dare: sottolinea don Paolo Scalco, parroco di Limena. La comunità ha aderito al Sostegno sociale parrocchiale, nonostante il grande debito per il mutuo stipulato per il patronato e sia in perdita rispetto agli anni scorsi. Vuol dire che un senso di solidarietà verso chi è in sofferenza c'è, si sente, è vivo.
In un tempo dove l’immagine e il simbolo valgono molto, a livello di comunicazione è impossibile non adeguarvisi. E così l’ufficio diocesano della Pastorale dell’educazione e della scuola ha colto l’invito delle Cucine economiche popolari e della Fondazione Nervo-Pasini a coinvolgere gli studenti nell’ideare e disegnare i loghi di queste due realtà molto attive sul fronte della carità e della solidarietà verso le persone più disagiate.