Cittadò, l'estate in parrocchia a Cittadella

La parrocchia di Cittadella si prepara ad annunciare le attività estive per gli adolescenti con una serata in piazza Pierobon: sabato 9 aprile infatti, alle ore 21 ci sarà “Art is fun. Giovani artisti ci fanno divertire con Cittadò”.

Cittadò, l'estate in parrocchia a Cittadella

Cittadò vuol essere uno spettacolo di animazione all’aperto rivolto ai giovani con i giovani protagonisti che si alterneranno sul palco, dando vita a piccoli laboratori creativi e di arte di strada.
«L’evento sarà un richiamo – spiega don Andrea Zanchetta, vicario parrocchiale di Cittadella – del centro estivo dell’anno scorso e un annuncio per quello di quest’anno che si svolgerà in luglio».

Cittadò fa parte di Jobbiamo, un progetto ideato dalla parrocchia, in collaborazione con il comune e con due associazioni del territorio, Welfarelab e Time to talk.
Lo scopo della serata è rendere protagonisti i giovani, che così mettono in gioco le loro abilità, la loro arte per intrattenere e coinvolgere altri coetanei e stimolare un divertimento sano.
«Quindi – conclude don Zanchetta – ci sarà un gruppo musicale, un dj, un mago illusionista e poi laboratori di skateboard, murales, esibizione di majorette e parkour, cioè il superamento di ostacoli di vario tipo con volteggi, salti e altre acrobazie. E poi ci sarà l’animazione informale con calcetto e ping pong. L’idea di Cittadò è far capire ai ragazzi, soprattutto nella fascia 14-20 anni, che queste attività non sono una parentesi solo estiva o di una serata, ma si possono ritrovare tutto l’anno, con modi e tempi diversi. È un’animazione itinerante fatta dove i ragazzi si incontrano, nelle piazze, campi da gioco, non solo in patronato».

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)