Per una Riviera del Brenta "green"

La prima colonnina per la ricarica delle automobili elettriche è realtà. Ora si lavora perché tutta la riviera del Brenta diventi una green road, paradiso per gli automobilisti del futuro. Nel contempo “Vigonovo 2020” porta in piazza e nelle scuole gli imprenditori del settore per fare cultura “verde” tra i cittadini.
Leggi il servizio completo nel prossimo numero della Difesa

Per una Riviera del Brenta "green"

La prima colonnina per la ricarica delle auto elettriche della riviera del Brenta da tre settimane fa bella mostra di sé nel centro di Vigonovo, in piazza Marconi. Le auto elettriche in paese al momento sono soltanto due, ma l’iniziativa del comune (totalmente finanziata da una rete di imprese con a capo la ditta Maniero) rappresenta un passo verso il futuro.

«Siamo convinti che per favorire la diffusione di questi mezzi di nuova concezione a emissioni inquinanti pressoché nulle occorrano anche le infrastrutture – sottolinea Filippo Fogarin, assessore per l’ambiente e le politiche energetiche e vicesindaco del comune veneziano – In questo momento il municipio e i commercianti del paese si stanno strutturando per la vendita delle schede necessarie per il rifornimento, quindi chi ne sarà munito (al costo di 15 euro) da noi farà il pieno gratis, per una spesa a carico del comune di due euro circa, a seconda dei modelli».

L’obiettivo, ambizioso, del vicesindaco ha un profilo preciso e risponde al nome di “green road della Riviera”.

Nel numero in distribuzione da domani e on line il servizio completo. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Vigonovo (4), elettriche (1), colonnina (1), Filippo Fogarin (1), auto (50), ricarica (2)