Domenica a Cadoneghe ancora una volta sarà Color run

Domenica 17, si terrà la terza edizione della “Color run Cadoneghe”, la corsa non competitiva di cinque chilometri organizzata dai circoli dell’associazione Noi delle parrocchie di Cadoneghe in collaborazione con l’amministrazione comunale. La partenza sarà alle 15.30 dal campo sportivo di San Bonaventura.

Domenica a Cadoneghe ancora una volta sarà Color run

Domenica 17, dopo il grande successo degli scorsi anni, torna la terza edizione della “Color Run Cadoneghe”, la corsa non competitiva di cinque chilometri organizzata dai circoli dell’associazione Noi delle parrocchie di Cadoneghe in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’assessorato allo sport.

«Si tratta di un evento sportivo con la caratteristica di essere accessibile a tutti – spiega Claudia Ruffato, una delle organizzatrici – Non ci sono vincitori o tempi ufficiali, la Color Run si rivolge a tutti, dai più piccoli ai più grandi, da chi corre per la prima volta agli atleti professionisti».

Il percorso si svilupperà tra marciapiedi e piste ciclopedonali nel comune di Cadoneghe, con partenza alle 15.30 dal campo sportivo di San Bonaventura. Durante la corsa ci saranno tre tappe dove i corridori verranno colorati e potranno dare sfogo alla loro creatività. Al termine della corsa avverrà il “color blast” (lancio collettivo di colore) e si ballerà a ritmo di musica. Durante la corsa verranno usate polveri colorate atossiche ed ecofriendly.

«L’anno scorso hanno partecipato circa cinquecento runners e trenta volontari – racconta la Ruffato – Essendo la terza volta che proponiamo quest’evento, possiamo dire che ormai è diventato un appuntamento importante per noi giovani che lo organizziamo con impegno ed entusiasmo. Nelle edizioni precedenti, la fatica dell’organizzazione ha lasciato il posto, nel giorno della corsa, alla gioia di vedere bambini, giovani, adulti e famiglie divertirsi e camminare insieme, colorandosi il più possibile.Inoltre, quest’anno la Color run vuole essere un aiuto concreto per chi ha più bisogno, infatti sosterrà le iniziative della Caritas vicariale».

Per i giovani delle tre parrocchie del comune, la Color Run diventa la cerniera ideale tra il periodo estivo e la ripresa del nuovo anno pastorale.

«I gruppi giovanili hanno vissuto due importanti proposte estive – ricorda don Alberto Arzenton, vicario parrocchiale a Mejaniga – un campo a Palermo sulle orme di don Pino Puglisi e il cammino di Santiago. Queste esperienze hanno rilanciato la proposta del sinodo dei giovani con la formazione di nuovi gruppi sinodali. Il cammino insieme sta continuando anche in questi giorni con il ritrovo delle presidenze parrocchiali di Azione cattolica e la ridefinizione delle equipe educative. Come in una famiglia dove i fratelli si cercano e crescono insieme, così vorremmo accadesse per i giovani delle nostre tre comunità sorelle».

Informazioni e iscrizioni: www.colorruncadoneghe.it

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: Color run (2), Cadoneghe (14), fraternità (6)
Domenica a Cadoneghe ancora una volta sarà Color run
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.