Centro Universitario. Intelligenza come Sapienza, ospite padre Bernardo Gianni

Sesto appuntamento, martedì 19 marzo del ciclo dei “martedì culturali – #tuesday for future, promosso dal Centro universitario di Padova, che quest’anno ha come filo conduttore il tema delle INTELLIGENZE.

Centro Universitario. Intelligenza come Sapienza, ospite padre Bernardo Gianni

L’incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 al Centro universitario di via Zabarella 82, a Padova e vedrà ospite Bernardo Gianni obs, abate di San Miniato al Monte (Fi), sul tema Intelligenza come sapienza. L’incontro è fruibile anche in streaming sulla pagina YouTube del centro universitario al link: https://www.youtube.com/c/CentroUniversitarioPadovano Ingresso libero.

Il tema dei martedì culturali 2023-2024 proposti dal Centro universitario di Padova è Intelligenze. L’intelligenza o meglio le intelligenze, pensando ai tanti aspetti che si possono collegare tenendo conto delle ricadute nel vissuto umano di questo tema.

I martedì culturali proseguiranno fino a maggio 2024 e nei prossimi appuntamenti saranno ospiti: il prof. Antonio Scattolini (23 aprile) della Facoltà Teologica del Triveneto che si soffermerà sull’“intelligenza dell’arte” e il prof. Giorgio Vallortigara dell’Università di Trento (14 maggio) che affronterà invece il tema dell’“intelligenza animale”.

Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa