Ad Abano la violinista Maristella Patuzzi e I Filarmonici di Trento

La grande musica sinfonica internazionale è protagonista del concerto al teatro Pietro d'Abano venerdì 22 giugno con la giovane violinista Maristella Patuzzi e l'orchestra I Filarmonici di Trento diretta da Andrea Albertin.

Ad Abano la violinista Maristella Patuzzi e I Filarmonici di Trento

Un grande concerto, dove la musica è protagonista attraverso interpreti che portano con sé esperienze internazionali oltre a un lavoro di squadra, che ha viste coinvolte tante realtà, unite per poter realizzare un evento importante per la Città di Abano Terme e per gli appassionati di musica in generale.

L’appuntamento è venerdì 22 giugno alle 21, al teatro Pietro d’Abano (Abano Terme) con "Il grande concerto sinfonico". Protagonista sarà in primis l’orchestra I Filarmonici di Trento, nata nel 1999 per dare spazio dedicato ai cultori della musica e che oggi conta trenta musicisti provenienti da vari centri del Trentino e che collaborano con altre realtà orchestrali come la Kammerorchestrer St. Pauli di Amburgo e la Mozart B&G orchestra di Rovereto.

Il concerto ospiterà come violino solista Maristella Patuzzi, musicista dall’esperienza internazionale che ha registrato a undici anni Tzigane di Ravel per la televisione svizzera di lingua italiana e nel 2000, a soli tredici anni, la Sony ha pubblicato un suo cd live. A dirigere è stato chiamato Andrea Albertin che, oltre a essere direttore d’orchestra, con una grande esperienza del repertorio lirico e cameristico, è anche pianista e coach. Tra gli ultimi progetti seguiti quelli con il teatro San Carlo di Napoli, con l'Orchestra filarmonica del Qatar e l’Opera di Stato di Budapest.

Verranno eseguite la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 di Ludwig van Beethoven e il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 35 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. Il concerto gode del patrocinio del Comune di Abano Terme.

I biglietti sono disponibili alla Ferramenta Fioraso (via Appia 33, Abano Terme), costo biglietto 18 euro (più prevendita). Info e prenotazioni abanoclassica@gmail.com; 347-8415530.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa
Ad Abano la violinista Maristella Patuzzi e I Filarmonici di Trento
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.