Teatro, musica, cinema e sport fino a settembre a Teolo

Una raffica di proposte che spaziano dal teatro alla musica e dallo sport all’arte in programma fino a settembre con la rassegna “Teolo Estate 2018”, organizzata dalla Pro Loco Teolo con la Compagnia teatrale Montebello, il Comitato feste popolari Teolo e l’amministrazione comunale.

Teatro, musica, cinema e sport fino a settembre a Teolo

Il prossimo appuntamento è quello di venerdì prossimo, 6 luglio, alle 21, a Villa Calegaro di San Biagio di Teolo con lo spettacolo teatrale Amore e baticore di Loredana Cont, per la regia di Maria Grazia Turato del Teatro Instabile di Selvazzano, nell’ambito della rassegna “Teatro in Villa”.
Sabato 7 luglio, sempre alle 21 a Villa Calegaro andrà in scena lo spettacolo musicale GiroInGiro…con nonchalance, organizzato da Roberto Tombesi, che sarà sul palco insieme ad Alessandro Arcolin alla batteria, Corrado Corradi alla bandonina e Alessandro Tombesi all’arpa. Lo spettacolo, che in caso di maltempo si terrà nella barchessa, si avvale della partecipazione straordinaria dei ballerini di Festa Continua (ingresso libero).
Venerdì 13 luglio, sempre alle 21, ma in piazza Perlasca andrà in scena Chi gà un nòno gà un tesoro di Franco Demaestri, per regia di Barbara Riebolge, proposto dalla Filodrammatica Guido Negri di Castelfranco Veneto, inserito nella rassegna “Teatro in Villa”. Stessa ora stesso luogo, sabato 14 luglio per lo spettacolo musicale Notturne d’autore organizzato dalla Banda Musicale di Teolo (ingresso libero). Sempre alle 21 in piazza Perlasca lo spettacolo di venerdì 20 luglio, inserito nella rassegna “Teatro in Villa”: I Ciuciagaìne di Nicola Pegoraro, della compagnia Teatrale Montebello con la regia di Fidenzio Pirolo. L’ingresso agli spettacoli di “Teatro in Villa” costano 3 euro (gratis per i minori di 14 anni). E’ previsto un abbonamento di 10 euro (info: fidepirolo@libero.it, tel. 348-5544744). In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno al Palazzetto dello Sport di Bresseo (in via Euganea 84).
L’appuntamento di giovedì 26 luglio alle 20.45 è al Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio con le Conversazioni tra Artisti e Vino: Joan Mirò, serata culturale dedicata a Joan Mirò, con abbinata degustazione di grandi vini italiani ed internazionali, organizzata dall’Associazione Arte & Vino. Per informazioni: segreteria.artevino@gmail.com, tel. 392.755.92.06. Il costo è di 25 euro, 20 per i residenti di Teolo e per i soci Arte&Vino.
E’ organizzato dalla Pro Loco di Teolo e dal Comitato Popolare Feste a Teolo lo spettacolo di cabaret Ghe xè poco da ridere in programma per sabato 28 luglio alle 21 in Piazza Perlasca, di e con Andrea Masiero e Gianni Mazzuccato (ingresso libero). E’ dedicato allo sport l’appuntamento in programma dal 2 al 5 agosto al Campo Buratti, dove sono attesi atleti di oltre 30 paesi per il campionato del Mondo di Downhill su skateboard e pattini inline, organizzato da ASD Torreskating Club e Roll Club di Padova in collaborazione con il Comune di Teolo.
Per giovedì 9 agosto alle 20 in piazza Perlasca è in programma una Cena di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto a favore delle associazioni Iride e A.Ge.I., organizzata da Comitato Popolare Feste a Teolo, Pro Loco di Teolo, Primavera a Tramonte. Serate danzanti e stand gastronomico dal 10 al 19 agosto, sempre in pazza Perlasca, con la Festa del Villeggiante, organizzata da Pro Loco di Teolo. E’ inserito nella rassegna “La Grande Guerra, celebrazioni del Centenario. Padova, capitale della guerra e della pace”, l’appuntamento di giovedì 30 agosto alle 21.30, a Villa Brunelli Bonetti (via Pozzacale 2, a Tramonte) con la proiezione del film Gli anni spezzati, regia di Peter Weir, organizzata da Euganea Movie Moviement (ingresso libero). Nella stessa rassegna lo spettacolo musicale Trincee: risveglio di primavera di e con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, che andrà in scena venerdì 31 agosto alle 21.15 a Villa Bembiana (Via Circuito Monterosso, ingresso libero). Per informazioni su questa rassegna: www.centenariograndeguerra.com .
Chiude il programma il concerto per violoncello di venerdì 7 settembre alle 20.30, al Museo di Arte Contemporanea Dino Formaggio, organizzato dal maestro Luca Paccagnella, con brani di J.S. Bach e P. Glass, nell’ambito della rassegna “The Sound of Stone - Architetture sonore” (ingresso libero. Per info: Margherita Massimi, responsabile progetto artistico 340 7058258 e 340 3947160).

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Pro-Loco-Teolo (1), Compagnia-teatrale-Montebello (1), Teolo (35)