Vescovo Renato, il 10 aprile l'ordinazione. Il 24 l'ingresso a Belluno

La celebrazione eucaristica di ordinazione episcopale si terrà domenica 10 aprile alle ore 16 nella basilica Cattedrale di Padova. L’ingresso nella nuova diocesi e l’inizio del ministero episcopale è, invece, fissato per domenica 24 aprile, sempre alle ore 16, nella Cattedrale di Belluno.

Vescovo Renato, il 10 aprile l'ordinazione. Il 24 l'ingresso a Belluno

«Don Renato, ti aspettiamo! Certamente con affetto, con l’ansia di chi vuole conoscerti, con la consapevolezza che abbiamo bisogno di te. Ma ti aspettiamo soprattutto con fede, salutando in te l’apostolo inviato alla nostra chiesa. Ti ringraziamo per aver detto sì alla voce che ti chiamava a venire sulle Dolomiti».
Così don Luigi Del Favero, delegato ad omnia nella diocesi di Belluno Feltre, salutava dalle nostre colonne domenica 14 febbraio l’annuncio della nomina di don Renato Marangoni a nuovo vescovo. In questi giorni la macchina organizzativa si è messa in moto ed è possibile offrire le prime informazioni.

La celebrazione eucaristica di ordinazione episcopale si terrà domenica 10 aprile alle ore 16 nella basilica Cattedrale di Padova.
L’ingresso nella nuova diocesi e l’inizio del ministero episcopale è, invece, fissato per domenica 24 aprile, sempre alle ore 16, nella Cattedrale di Belluno.

La celebrazione di ordinazione episcopale sarà trasmessa in diretta tv da Telebelluno e Tva-Telechiara, in diretta radiofonica su BluradioVeneto e in streaming sui siti diocesipadova.it, bluradioveneto.it e sul sito del nostro settimanale difesapopolo.it

Informazioni e indicazioni per la partecipazione verranno date quanto prima attraverso il sito e i mezzi di informazione diocesani.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa