Al via la scuola di preghiera per adolescenti al seminario minore

Venerdì 13 ottobre, in seminario minore a Rubano, riprenderà la scuola di preghiera per gli adolescenti della diocesi, proposta dai seminaristi e dagli educatori. Da diversi anni i ragazzi delle superiori che frequentano il seminario invitano i loro coetanei a condividere ogni mese una serata di fraternità e spiritualità, per meditare la Parola, ascoltare una testimonianza e pregare con l’adorazione eucaristica. 

Al via la scuola di preghiera per adolescenti al seminario minore

«Quest’anno – spiega don Mattia Bozzolan, l’animatore vocazionale del seminario – durante gli incontri di preghiera verrà sviluppato il tema della fraternità, declinato in diversi ambiti: la comunità del seminario, la famiglia, le relazioni d’amicizia... anche la testimonianza dei seminaristi arricchirà la proposta. Il desiderio è che i ragazzi accolti possano gustare l’incontro con la Parola e l’eucaristia, punti di riferimento per la vita quotidiana e la ricerca vocazionale».

Ogni appuntamento avrà inizio alle 19 con un buffet per accogliere i partecipanti e si concluderà entro le 21.15.
I prossimi appuntamenti si terranno il 17 novembre, 15 dicembre, 12 gennaio (2018), 9 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio.

Domenica 22, in seminario a Rubano, prende il via anche il cammino annuale del Gruppo Davide, “gruppo vocazionale” per i giovanissimi che desiderano orientarsi nella vita insieme al Signore e conoscere il seminario minore diocesano. L’intero percorso è guidato dall’animatore vocazionale e dal padre spirituale del seminario minore, don Antonio Oriente.

Centro di ogni incontro è la Parola: meditata, pregata e condivisa. Ai ragazzi viene consegnata un regola di vita che li vede impegnati di settimana in settimana fino all’incontro successivo, e viene consigliato un padre spirituale, preferibilmente il parroco o il vicario parrocchiale.

Ciascun incontro inizia alle 12.30 con il pranzo insieme e termina alle 18.30. Gli appuntamenti successivi saranno il 26 novembre, 21 gennaio (2018), 18 febbraio, 18 marzo, 22 aprile, 20 maggio.

Al mercoledì pomeriggio la comunità del seminario minore aprirà invece le porte ai gruppi di ragazzi dagli 11 ai 13 anni e delle scuole superiori, per condividere una riflessione vocazionale, incontrare la comunità o condividere la vita quotidiana dei seminaristi.

Info: www.pastoralevocazionale.diocesipadova.it/giovanissimi/
Contatti: don Mattia Bozzolan, animatore vocazionale 3487768090 e bozzolan.mattia@gmail.com

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: scuola-di-preghiera (1), don-mattia-bozzolan (1), seminario (52), preghiera (50), vocazioni (42)
Al via la scuola di preghiera per adolescenti al seminario minore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.