"Prendete e mangiate"

Riparte da lunedì 18 novembre la scuola di preghiera in seminario maggiore, che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di giovani da ogni angolo della diocesi.

"Prendete e mangiate"

Lunedì 18 novembre, dalle 20, in seminario maggiore, si svolgerà il primo incontro della scuola di preghiera 2013-2014 per giovani dai 18 ai 35 anni. Questo appuntamento, organizzato dagli educatori e dai seminaristi, consiste in un incontro mensile di ascolto della Parola e di preghiera.
Papa Francesco, durante la veglia della gmg di Rio de Janeiro, lo scorso 27 luglio, così ha esortato i giovani: «Per favore, lasciate che Cristo e la sua Parola entrino nella vostra vita, lasciate entrare la semente della parola di Dio, lasciate che germogli, lasciate che cresca. Dio fa tutto, ma voi lasciatelo agire, lasciate che Lui lavori in questa crescita!». La scuola di preghiera, giunta alla 14a edizione, vuole essere un’occasione per tutti i giovani di incontro con il Signore, perché cresca la loro relazione personale con lui. In tutti questi anni sono stati centinaia coloro che da tutta la diocesi hanno partecipato a queste serate, che da alcune parrocchie vengono inserite all’interno dei percorsi dei gruppi giovani, come momento di spiritualità.
 
Il servizio integrale è sulla Difesa del popolo in distribuzione dal 9 novembre.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Padova (503), seminario (54), giovani (290), scuola (454), preghiera (64)