Gmg 2016, due proposte per i giovani della diocesi

In diocesi di Padova si comincia a far sul serio in vista della Gmg di Cracovia del prossimo luglio. Le due proposte di viaggio per i giovani 17-35enni sono state approntate e le iscrizioni sono aperte già da 15 giorni al primo piano di casa Pio X in via Vescovado. Sono disponibili tutte le informazioni sia nel web su www.giovanipadova.it sia di persona negli orari indicati.

Gmg 2016, due proposte per i giovani della diocesi

Sono aperte dal 15 dicembre le iscrizioni alla giornata mondiale della gioventù di Cracovia, in programma a fine luglio 2016.

Due le proposte di partecipazione a cura dell’ufficio di pastorale dei giovani della diocesi di Padova: la prima, quella che comprende i giorni di gemellaggio nella diocesi di Bielsko-Biała, va dal 19 luglio al 1° agosto (e costa 540 euro): la seconda è limitata ai giorni di Cracovia dal 24 luglio al 1° agosto (430 euro).

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 22 aprile: chi confermerà la sua presenza entro il 20 marzo avrà diritto a uno sconto di 7 euro. Alle parrocchie viene raccomandato di indicare con chiarezza, al momento dell’iscrizione, il nome di un referente che faccia da tramite tra i singoli iscritti e l’organizzazione diocesana. Possono partecipare alla Gmg tutti i giovani dai 17 (i nati del 1999) ai 35 anni. Per i minorenni è richiesta la stampa e la firma di due liberatorie, una per la diocesi di Cracovia e una per quella di Padova, che si possono scaricare dal sito www.giovanipadova.it

I referenti parrocchiali o vicariali dovranno raccogliere per ciascun partecipante il modulo firmato (la terza pagina del volantino rosso distribuito nei mesi scorsi), i moduli aggiuntivi per i minorenni, fotocopie di carta di identità e tessera sanitaria e la caparra di 250 euro. Al momento dell’iscrizione è chiesto ai referenti di consegnare, via mail o per chiavetta, un file excel compilato con i dati dei ragazzi. È possibile scaricare il file vuoto nella sezione “Iscrizioni” del sito sopra citato.

Chi decidesse di non seguire una proposta dell’ufficio di pastorale dei giovani ma volesse recarsi a Cracovia con altri mezzi, deve necessariamente acquistare il suo pacchetto tramite la segreteria diocesana, che si trova al primo piano di casa Pio X, in via Vescovado 29 a Padova.

Sarà possibile iscriversi il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30. Tutte le informazioni sono disponibili su www.giovanipadova.it Per chiarimenti: info@giovanipadova.it o 049-8771762 e 334-1429178.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Gmg 2016 (1), due proposte (1), Padova (503), giovani (290), iscrizioni (17)