• Campagna abbonamenti 2017

"Il Vangelo della vita, gioia per il mondo" è il titolo del Messaggio del Consiglio episcopale permanente in occasione della Giornata per la vita 2018. Ma cos'è la gioia? In cosa differisce dalla più famosa "ricerca della felicità"?

Torna anche quest'anno a inizio febbraio l'ormai tradizionale appuntamento che vede mons. Marco Frisina a villa Immacolata per guidare una settimana di esercizi spirituali rivolti ai sacerdoti e ai religiosi della diocesi di Padova.

Dodici parrocchie, dai quindici ai venti volontari per parrocchia. La Caritas, nel vicariato di Legnaro, è impegnata su molti fronti di sostegno. Tra questi sempre più importante sta diventando l'educazione alla carità. E anche qui i laici sono in prima linea. Il centro d'ascolto vicariale di Legnaro, poi, è aperto ogni sabato mattina, dalle 10.30 alle 12.30, nella casa del Buon Samaritano, per ascoltare i bisogni e le solitudini.

Si svolgerà a febbraio il ciclo di incontri “Inizio-fine vita”, organizzato dalle parrocchie di Mandria e Voltabrusegana in collaborazione con l’Oic. Il primo incontro, giovedì 8, sarà tenuto da don Renzo Pegoraro, direttore scientifico della fondazione Lanza e cancelliere della Pontificia accademia per la vita.