A villa immacolata un giugno ricchissimo di proposte. Si inizia con il mercatino delle pulci

Del calendario fanno parte anche gli esercizi spirituali per le religiose con padre Arvalli, una giornata dedicata alla riflessione sulla dolorosa esperienza del lutto. A chiudere, dal 19 al 26, il corso di iconografia.

A villa immacolata un giugno ricchissimo di proposte. Si inizia con il mercatino delle pulci

Il mese di giugno si apre a villa Immacolata, giovedì 2 nel parco, con il Mercatino delle pulci dei piccoli e dei grandi. È aperto dalle 9 alle 18.30 e – per scambiare o vendere oggetti che non si usano e che potrebbero servire agli altri – è necessario iscriversi entro il 30 maggio per l’assegnazione del posto. Il regolamento per partecipare allo scambio/vendita è consultabile sul sito www.villaimmacolata.net Informazioni: mariaelisabaccaglini@gmail.com e 393-0553999.

Sabato 11, dalle 9.30 alle 16, torna “Il lutto porta via davvero la vita?” con don Giuseppe Toffanello, docente di teologia dogmatica alla Facoltà teologica del Triveneto e accompagnatore spirituale. Le iscrizioni si chiudono sabato 6: 049-5211340 (dalle 9 alle 11.30 o dalle 14.30 alle 17.30) o inviando una mail info@villaimmacolata.net

“Voi siete tutti fratelli (Mt 23,8). Spunti biblici e francescani sulla fraternità” è il titolo degli esercizi spirituali per religiose, in programma dal 12 al 18. Sono rivolti in particolare alla famiglia Elisabettina, ma possono partecipare altre religiose interessate. La guida è padre Andrea Arvalli, minore conventuale padovano, specializzato in teologia spirituale e psicologia. Attualmente insegna “Accompagnamento e direzione spirituale” presso il corso di licenza in teologia spirituale della Facoltà teologica del Triveneto.

Dal 19 al 26 giugno si terrà il corso di iconografia. Viene proposta l’esperienza della pittura completa di un’icona, attraverso tutte le sue tappe, evidenziandone la tecnica, l’estetica e la teologia in essa racchiuse. Non pretende di formare da subito degli iconografi, per questo si richiedono anni di apprendistato, ma vuol fornire delle concrete chiavi di accesso all’arte sacra in vista di trarne benefici a diversi livelli. Per le iscrizioni occorre contattare Enrico Bertaboni 329-0215626 o enber@libero.it Per conoscere le altre proposte della casa: www.villaimmacolata.net

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)