Cadoneghe. Avvento condiviso per le parrocchie

Le parrocchie di Cadoneghe – Mejaniga, Sant’Andrea e San Bonaventura - hanno deciso di vivere i giorni dell’Avvento condividendo esperienze di fede e di festa.

Cadoneghe. Avvento condiviso per le parrocchie

«È il terzo anno – ricorda don Mirco De Gaspari – che le tre parrocchie organizzano degli incontri pre-natalizi insieme. Quest’anno il calendario è più corposo del solito».

Il percorso è cominciato il 1° dicembre nella chiesa di San Bonaventura con una serata di preghiera che ha segnato la chiusura dell’anno liturgico. Martedì 5 alle ore 21 in salone a Cadoneghe, Guido Marangoni ha presentato il suo libro Anna che sorride alla pioggia.

Sabato 9 dicembre alle 21 nel palazzetto sportivo Olof Palme, “Attesa solidale” concerto di Natale con l’orchestra Brenta di Cadoneghe e Vigonza, e con la cantante statunitense gospel-jazz Cheryl Porter. Giovedì 14 dicembre  20.45 alla Scoletta del Carmine un appuntamento culturale: “In attesa dell’Atteso”. Andrea Nante, direttore del Museo diocesano di Padova, accompagnerà i visitatori alla scoperta delle bellezze storico-artistiche della cappella. Le iscrizioni sono aperte in una delle tre parrocchie oppure online nel sito internet della parrocchia di San Bonaventura.

Sabato 16 dicembre alle 20.45 in chiesa a Sant'Andrea il coro True Voice di Padova presenta una serata di canti gospel e spiritual “Cantando nell’attesa”.
Mercoledì 20 dicembre sempre alle 20.45 a San Bonaventura in chiesa “Con musica di festa”, appuntamento natalizio a cura del liceo Marchesi.
Ultima serata con l’adorazione silenziosa, venerdì 22 dicembre dalle 20.45 alle 22.30 nella chiesa di Mejaniga “Tutti erano in attesa di lui”. Sarà possibile accostarsi al sacramento della confessione. L’incontro terminerà con la compieta.

Eliana Camporese

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)