Centro universitario: cinque giorni per scegliere il proprio futuro

Un'iniziativa rivolta a tutti gli studenti che stanno pensando di iscriversi all'università di Padova. Cinque giorni per visitare le sedi e i dipartimenti, incontrare i docenti, ma anche osservare da vicino l'offerta del tessuto cittadino. È un'idea del servizio orientamento del Centro universitario di via Zabarella.

Centro universitario: cinque giorni per scegliere il proprio futuro

“Chi voglio diventare?”.

È la domanda clou di tutti i giovani alle prese con la scelta dell’università, ma anche il titolo voluto dal centro universitario di via Zabarella (a Padova) per un’iniziativa che consentirà ai futuri universitari di visitare per cinque giorni l’ateneo di Padova, ma anche le opportunità offerte dalla città per scegliere e costruire il proprio futuro professionale in modo consapevole ed efficace.

Dal 12 al 16 giugno, dunque, i ragazzi avranno la possibilità di visitare i dipartimenti e le sedi universitarie, incontrare docenti, ricercatori e studenti, esercitarsi su simulazioni di test d’ingresso, vivere laboratori esperienziali, confrontarsi con varie associazioni studentesche, partecipare alle serate culturali del centro universitario e infine usufruire gratuitamente a un servizio di counselling.

Per partecipare scrivere a orientamento@centrouniversitariopd.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: università (94), orientamento (10), centro-universitario (9)