La Difesa del 18 giugno 2017

Pane del corpo, pane dello spirito. S'intitola così il messaggio che il vescovo Claudio ha rivolto alla città in occasione della festa di sant'Antonio, presentando le due novità che caratterizzeranno la giornata di domenica 18 giugno: la riapertura della chiesa del Corpus Domini con il ripristino dell'adorazione perpetua (pane dello spirito) e la nascita di una fondazione canonica che gestirà d'ora in poi le cucine economiche popolari (pane del corpo). Due segni della nostra chiesa che si sostengono a vicenda e che indicano la strada di un fecondo rapporto con la città.  

La Difesa del 18 giugno 2017

Gli altri servizi:

Vaccini, altro braccio di ferro

Nessun accordo preventivo con le regioni, nessuno stanziamento economico previsto nei Lea, un approccio "coercitivo" che rischia di allontanare le famiglie. Il Veneto annuncia il ricorso alla Corte costituzionale contro il decreto vaccini e contro una eventuale legge che non recepisse le indicazioni. Intanto con la firma del presidente Mattarella il decreto è entrato in vigore: ecco cosa prevede e come devono attrezzarsi le famiglie per un regolare inizio dell'anno scolastico. 

Comunità e pastori, è tempo di nomine

Selvazzano Dentro, Maserà, Boara Pisani e Cà Bianca, Liedolo e Sant'Eulalia, San Lorenzo di Albignasego, Mure e Laverda, Camporovere. Sono tante le comunità interessate dal cambio di parroco. Ecco tutti gli ultimi annunci.

Preti scomodi, preti profetici

Papa Francesco il 20 giugno va in visita pastorale sulle tombe di don Primo Mazzolari e don Lorenzo Milani, due preti scomodi che hanno testimoniato una fede impegnata per la dignità della persona, nella fedeltà alla chiesa. L'editoriale del teologo Giuseppe Trentin e l'approfondimento a partire da una importante tesi di laurea.

Agricoltura: le idee ci sono, l'acqua... no

E' un momento ricco di nuove idee, quello che sta vivendo l'agricoltura: nuovi prodotti, nuove modalità di coltivazione, nuove tecnologie. Ma a pesare è la forte crisi idrica legata ai cambiamenti climatici. In allegato alla Difesa lo speciale "Dal campo alla tavola".

Scarica in anteprima (in allegato) la prima pagina di questa settimana!

Tutti i diritti riservati
Parole chiave: prossimo numero (40), 18-giugno (1)
Allegato PAG01DIF23.pdf (2,77 MB)
La Difesa del 18 giugno 2017
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.