Ci saranno anche una ventina di giovanissimi del vicariato di Campagna Lupia, accompagnati da cinque dei loro educatori e da un assistente, al campo estivo organizzato dall’organizzazione Libera di don Ciotti a Battipaglia (provincia di Salerno) dall’8 al 14 agosto. Giorni di amicizia, dialogo, servizio per sostenere il Caffè 21 marzo, locale confiscato alla mafia e oggi modello di economia pulita e socialità.

È una vera festa parrocchiale quella che Campolongo Maggiore si appresta a vivere dal 10 al 12 e dal 17 al 19 giugno, tutta scandita da momenti religiosi, compleanni e anniversari, momenti per gli studenti e originali sfide tra le frazioni del comune. Obiettivo, dar corpo al vangelo gioioso tanto amato dal papa e sostenere il nuovo centro parrocchiale e la scuola materna.

Sabato 13 dicembre il momento da festeggiare è particolarmente importante. Presso la sala civica del comune di Bojon si svolge, infatti, l’inaugurazione del Museo della legalità di Campolongo Maggiore, iil primo del genere in Italia e probabilmente un unicum nel mondo. 

Martedì 11 ottobre l'apertura dell'anno pastorale insieme al vescovo Claudio e l'accoglienza dei tre nuovi parroci, chiamati a gestire due parrocchie ciascuno. Il nuovo assetto vicariale è frutto di una proposta dal basso.