Diocesi

Preghiera incessante La chiesa è sempre rimasta aperta, osservando le prescrizioni di legge per arginare la pandemia. Dall’Ascensione è ripresa anche l’adorazione perpetua

La vita interiore di un adolescente… è una miniera inesauribile di doni e risorse! Ne è del tutto convinto il vescovo Claudio che poche settimane prima dell’inizio del lockdown ha scritto agli adolescenti della Diocesi una Lettera proprio su questo tema, desideroso di entusiasmarli nel prendersi cura del proprio mondo interiore, di maturare nella capacità di amare, nel canalizzare al meglio le energie del proprio corpo.

Confezionare l'abito per le nozze eterne. È il titolo scelto dal vescovo emerito Antonio Mattiazzo per il suo nuovo libro che si sofferma sul fine e la fine della storia (escatologia) e mette a fuoco i "novissimi" categorie che il mondo contemporaneo sembra non essere più in grado di considerare. Don Andrea Toniolo, autore della prefazione, presenta il volume

Vinicio Dalla Vecchia, giovane militante dell’Azione cattolica scomparso prematuramente 76 anni fa cadendo da una parete del Catinaccio in Val di Fassa, aveva ben compreso che alla nostra Diocesi serviva un luogo per gli esercizi di migliaia di giovani assetati di spiritualità. Si prodigò insieme a don Pietro Costa per anni per vedere realizzato il sogno: Villa Immacolata.

Animazione per i ragazzi dell’iniziazione cristiana: dal 31 agosto all'11 settembre nelle parrocchie dell'unità pastorale alla Guizza per i ragazzi delle elementari c'è una proposta che unisce il gioco, il divertimento con i compiti e il percorso di catechesi. Un’esperienza che è una ripresa delle attività in presenza, con particolare attenzione al cammino di fede e ai compiti.