Diocesi

È una proposta nata dagli uffici pastorali della Diocesi di Padova, per dare la possibilità di vivere l’Avvento della carità nella nostra fragilità con un cuore disponibile e aperto, mettendoci in comunione, con tutte le parrocchie, attraverso un breve momento di preghiera in famiglia.

Ci risiamo. Purtroppo l’emergenza sanitaria continua a imperversare, chiedendoci continue modifiche agli stili di vita e di lavoro. Le scuole secondarie di secondo grado sono già tornate alla didattica a distanza (Dad) e, non è da escludere, che anche altri gradi di scuola dovranno forse farne ricorso, se la situazione non dovesse migliorare.

Nella chiesa parrocchiale di Saccolongo, questa domenica alle 15.30, prima sessione di apertura del processo di beatificazione canonizzazione. Il servo di Dio padre Daniele, così come tutta la schiera di uomini e donne innamorati di Gesù Cristo, ci ha mostrato – e continua a farlo – come sia possibile ancora oggi vivere in pieno il Vangelo

Parola e parole d’Avvento è la proposta dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova per l’Avvento, il tempo che ci accompagna al Santo Natale e che inizia con domenica 29 novembre 2020. Un percorso di videomeditazioni che saranno trasmesse tre giorni la settimana – sabato, martedì e giovedì – sui canali YouTube e social della Diocesi di Padova e dall’emittente televisiva Telenuovo, (canale 11 del digitale terrestre).