Diocesi

La possibile via. Meditazione e preghiera. L’antica arte del meditare – per ritrovare unità interiore, benessere fisico, psichico, relazionale – è il focus della nuova pubblicazione della collana digitale Triveneto Theology Press della Facoltà teologica del Triveneto.

Nella parrocchia di San Nazario e Celso si festeggiano i patroni. La festa ha preso avvio già giovedì 25 luglio con la Scola Cantorum che ha ricordato il maestro Primo Mocellin e Ines Zuliani in chiesa, con musiche d’organo eseguite da Manuele Bellò e dalla voce soprano Anita Perotto.

L a parrocchia di San Giacomo di Monselice è in attesa di vivere la sua festa – che sarà dal 31 luglio al 5 agosto – chiamata “Sagra del perdon d’Assisi”, così denominata perché la parrocchia fino al 2016 è stata amministrata dai frati minori, che le hanno lasciato un’impronta francescana.

Sono rivolti ai ragazzi dalla terza media alla quinta superiore i campi organizzati dall’unità pastorale di Baone, Calaone, Valle San Giorgio, guidata da don Tommaso Beltramelli, ma le domande che propongono ai loro giovani partecipanti, una decina per ciascun campo, costituiscono degli spunti di riflessione che possono accompagnarli per tutta la vita.

La quarta domenica di luglio, festa del voto alla Madonna dell’Angelo, c’è la processione e la santa messa. I giovani della parrocchia propongono anche tornei sportivi, musica, panini.