Mosaico

Asp, Azienda Usl e Open Group in visita ad Amsterdam per conoscere direttamente alcuni dei servizi di riduzione del danno presenti in città. Tra Drop-In, Stanze del consumo e housing first per consumatori over 50 quali possono adattarsi a Bologna? E come si parla di riduzione del danno ai cittadini?

Le domande di bonus per servizi di baby-sitting, centri estivi e servizi integrativi per l'infanzia potranno essere presentate fino al 31 agosto 2020. Lo fa sapere con una nota l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale...

Al via la seconda parte del progetto curato da Antonio Irre Catalano per il Tavolo Cultura di Padova capitale europea del volontariato 2020. Le selezioni permetteranno di partecipare a seminari e laboratori di ricerca e produzione artistica a cura di Silvia Petronici e Aulò teatro

Saranno 31 i luoghi pubblici e privati aperti il 26 e il 27 settembre grazie al festival Anime verdi, che si svolgerà nell'ambito di Solidaria e tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato. Già da ora si cercano giovani volontari per lo svolgimento della manifestazione in tutta sicurezza.

A quattro mesi dal lockdown il Csv locale ha concluso le attività straordinarie realizzate mettendo in rete associazioni ed enti locali per la distribuzione di beni primari alle famiglie in difficoltà. “Resteremo in ascolto delle esigenze della comunità per essere pronti ad intervenire nuovamente”

È l’appello lanciato con la “Call to action” al Global Technical Meeting 2020 lo scorso luglio a cui ha partecipato anche Padova Capitale europea del volontariato. Alvise Schiavon, coordinatore del tavolo cultura e istruzione di Padova: “Nel post-coronavirus molti potrebbero essere esclusi dalla possibilità di fare volontariato”