Mosaico

La presidente Annalisa Scopinaro: "Il 2021 è stato un anno di traguardi, non interrompiamo la catena virtuosa". Ecco le richieste ai leader politici: fra le altre il finanziamento del Piano nazionale malattie rare e la revisione delle tabelle Inps. SPazio anche all'inclusione lavorativa e alla richiesta di un servizio sanitario di prossimità

Con il decreto Aiuti il governo destina “ad altre finalità sociali” la somma non utilizzata a causa del minor numero di domande effettive rispetto a quelle stimate. La ministra Bonetti: “Ho chiesto di rafforzare l’importo per le famiglie con redditi bassi, gli altri partiti hanno detto no”

Accolta la Class Action promossa dall’associazione Luca Coscioni per garantire un percorso di erogazione appropriato di ausili e protesi. “Passo in avanti per i diritti delle persone con disabilità. Bene anche i 5 milioni per protesi sportive amatoriali annunciati da Costa”

Il presidente Falabella: “Le proposte che facciamo al mondo politico contengono le richieste di una cittadinanza piena e integrale delle persone con disabilità e delle loro famiglie, ed offrono suggerimenti e indicazioni per ripensare, in questa delicatissima fase del nostro paese, complessivamente una società più giusta, coesa e rispettosa delle tante diversità”