A villa Pisani l’arte pittorica di Boni e Cuartas

Le sale dedicate all’arte contemporanea del museo nazionale di villa Pisani a Stra, si aprono per ospitare dall’8 al 18 ottobre due importanti mostre personali di Paolo Boni e di María Fernanda Cuartas che vengono inaugurate giovedì 8 ottobre alle ore 16. 

A villa Pisani l’arte pittorica di Boni e Cuartas

Vengono esposte undici grandi opere di Piero Boni che ben documentano l’essenza di una pittura protesa verso una dimensione umana e ultra-umana, che lo stesso artista riconduce a «una dimensione partecipativa fra “io” soggettivo e universo oggettivo» dove gli esiti della creatività artistica si sposano in affascinante, singolare connubio alle risultanze della più avanzata ricerca scientifica.
María Fernanda Cuartas è una straordinaria artista colombiana, conosciuta in patria come la “maestra del color” e considerata tra i più quotati artisti della Colombia. Il corpus pittorico presente a villa Pisani rappresenta l’ultima fase creativa di questa giovane artista che, con opere tutte realizzate prevalentemente nel corso del 2015, testimonia l’alto punto di approdo di un’avventura creativa sviluppatasi nel corso di circa un ventennio. Nel contempo la Curtas è un’artista molto colta, che ha conquistato e metabolizzato la grande tradizione della pittura occidentale, da Velesquez a De Chirico.

La mostra, a ingresso libero, resterà aperta tutti i giorni (tranne il lunedì) con orario continuato dalle 11 alle 17.
Informazioni: www.villapisani.beniculturali.it o 328-1509942

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: villa pisani (2), stra (58), boni (5), cuartas (1), arte contemporanea (2)