Legnaro è la seconda tappa della visita pastorale del vescovo Claudio. Dal 16 al 25 novembre incontrerà le comunità parrocchiali di Legnaro, Polverara e Isola dell'Abbà.

Legnaro e Polverara da due anni sono ripartite, con due nuovi parroci, dopo mesi difficili. Isola dell'Abbà, 220 abitanti, continua il suo cammino alla sequela di Cristo. La seconda tappa della visita pastorale. Con i giovani la parola chiave è qualità nelle proposte. Poi le risposte sul piano della fede e della partecipazione arrivano.

I servizi della Difesa

Associazioni e coordinamenti per piantumare nuove aree stanno sorgendo un po’ dovunque: l’obiettivo condiviso è la tutela dell’ambiente, della qualità dell’aria e della vita delle persone. Una nuova sensibilità dal basso prova così a ridonare alberi a quel territorio padano che Plinio il vecchio, nei primi decenni dopo Cristo, definiva una infinita selva, di cui oggi resta ben poco.

A Polverara e Carrara San Giorgio l'adesione al circolo è una costante. Il segreto è riuscire a nutrire le relazioni all'interno del centro parrocchiale, con iniziative che uniscono i nonni e i nipotini, senza tralasciare giovani e adulti. 

Sarà il cuore delle celebrazioni della settimana santa a Polverara il crocifisso trecentesco tornato al suo posto, nella nicchia laterale della chiesa parrocchiale, dopo il complesso restauro finanziato dalla prima campagna di raccolta fondi “Mi sta a cuore” ed esposto alla mostra “L’uomo della croce” in museo diocesano l’anno scorso.