Proposta di spiritualità missionaria itinerante a Tramonte

Il 14 aprile, terza domenica di Pasqua, il Centro missionario diocesano invita a mettersi in cammino come i discepoli di Emmaus per farsi raggiungere dal Risorto.

Proposta di spiritualità missionaria itinerante a Tramonte

Partenza alle 15 dall’abbazia di Praglia per vivere un tempo di ascolto e preghiera fino a giungere alla chiesa di Tramonte facendo alcune tappe in un breve itinerario ai piedi dei Colli Euganei. Guiderà la riflessione sorella Anna Seccafien delle Discepole del Vangelo. Verrà posta attenzione su alcuni tratti della spiritualità cristiana che oggi maggiormente aiutano a vivere la missione come dialogo, ascolto e fraternità per poi ritornare nei luoghi quotidiani con la gioia del Risorto nel cuore. Il pomeriggio si conclude alle 18.30 con una semplice cena fraterna nel centro parrocchiale di Tramonte. Info e iscrizioni (entro il 10 aprile): centromissionario.diocesipadova.it

Formazione in pastorale della salute

“Il Samaritano invece...” è il titolo del corso di formazione in pastorale della salute – cinque sabati consecutivi a partire dal 13 aprile (9.30-11.30 in Seminario maggiore) – promosso dall’ufficio di Pastorale della salute della Diocesi. «Si prefigge – si legge nel volantino – di creare negli operatori pastorali e sanitari maggior consapevolezza e sensibilizzazione umanistico-pastorale nella buona pratica assistenziale e di cura. Il processo formativo, strutturato in due anni, intende sviluppare un percorso etico, umano e pastorale come una specificità: la considerazione del malato come persona e come immagine di Dio con un punto di forza nella fede cristiana». La proposta è rivolta a operatori pastorali della salute impegnati in strutture socio-sanitarie del territorio, assistenti religiosi, religiose e religiosi, operatori sanitari, volontari, ministri straordinari della comunione... Iscrizioni entro il 6 aprile: padre Adriano Moro adri101@libero.it e 338-5893681.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)