La Difesa del 21 febbraio 2016
La copertina di questa settimana è dedicata ai Colori del Sacro, che tornano da sabato 20 febbraio con l'ottava edizione intitolata "A tavola". La sessantina di illustratori invitati, hanno sviluppato il ricco tema in almeno due direzioni. Da un lato la convivialità che in ogni parte del mondo si crea attorno al desco: una comunità che ha spesso a che fare anche con la fede; dall’altro l’intimità dei ricordi evocati dal cibo e dagli affetti che lo circondano.
Oltre alla mostra, un ricco programma di iniziative collaterali presentate nello speciale di 4 pagine.
Gli altri servizi
Onde gravitazionali, intervista a Marco Drago
Parla il fisico di San Siro di Bagnoli, protagonista della sensazionale scoperta. L’emozione del momento, l’amore per la scienza e la vita di fede, l’impegno ecclesiale che sostiene e non ostacola la ricerca.
Bcc più solide, ma meno libere
Per il credito cooperativo è giunto il momento di cambiare. Il decreto del governo, nato su esplicito invito delle autorità europee, detta le linee di una riforma che si annuncia sostanziale e, con ogni probabilità, tutt’altro che indolore. Anche nel Padovano, dove le ex casse rurali vantano una lunga tradizione, la riforma potrebbe essere l’occasione per un profondo riassetto del sistema, a pochi mesi dalla scomparsa di Banca padovana a Campodarsego e con voci sempre più insistenti di nuove fusioni tra gli istituti della Bassa.
Sanità, il governo fa dietro front sul decreto appropriatezza
Il ministro Lorenzin ne ha preso atto: la misura con cui intendeva sanzionare i medici che sottoscrivono prestazioni sanitarie non appropriate così com’è non funziona. Le proposte dei medici di medicina generale.
I vicariati pellegrini alla Porta Santa
Sono cominciati domenica scorsa, e continueranno fino al 13 marzo, i pellegrinaggi giubilari dei vicariati alla Porta santa della Cattedrale. Cinque i primi vicariati che hanno incontrato il vescovo Claudio e vissuto, insieme a lui, il rito di elezione dei catecumeni: Abano Terme, Campagna Lupia, Piove di Sacco, San Giorgio delle Pertiche e Vigonovo.
Torna "La Pietra scartata": il dolore, la fede e il perdono
Sono due donne, una madre e una moglie, il cuore della nuova edizione de “La pietra scartata”. Giovedì 25, alle 20.45 nel teatro dell’Opsa di Rubano, Irene Sisi e Claudia Francardi partono dalla loro storia personale, impastata di dolore e sofferenza, per parlare di perdono, amicizia, giustizia, riconciliazione.
Puoi trovare la Difesa in parrocchia, in edicola o scegliere l'edizione digitale dal nostro e-shop.