Premio Galileo, l'8 maggio il verdetto

Venerdì 8 maggio in palazzo della Ragione la giuria popolare, composta dagli studenti di quarta superiore provenienti da tutte le province d’Italia, sceglierà il vincitore assoluto, tratto dalla cinquina di titoli in precedenza selezionati dalla giuria scientifica.

Premio Galileo, l'8 maggio il verdetto

Venerdì 8 maggio, a partire dalle 15, si svolge nel Salone del palazzo della Ragione di Padova, affrescato con temi astrologici ispirati dal “mago” Pietro d’Abano, la manifestazione finale della nona edizione del premio Galileo per la divulgazione scientifica, organizzato dall’assessorato cultura e turismo del comune con il sostegno di fondazione Antonveneta e Fidia farmaceutici.
A condurre l’evento saranno la giornalista Maria Luisa Vincenzoni e il comico e presentatore Dario Vergassola con la presenza degli autori, del presidente della giuria scientifica Vittorino Andreoli e di una delegazione delle classi di quarta superiore, una per ogni provincia italiana, che hanno fatto parte della giuria popolare.
L’intera premiazione verrà trasmessa in streaming tv.
Molto attiva la pagina facebook che offre informazioni e suggerimenti su temi scientifici, in particolare legati a quelli trattati nei libri finalisti. Come nella precedente edizione, in occasione della premiazione finale sul numero della Difesa di domenica 3 maggio pubblichiamo le presentazioni dei cinque volumi finalisti affidata ad alcuni partecipanti dello scorso master in comunicazione della scienza dell’università di Padova, scelti dall’allora direttore Alessandro Pascolini, ora vicedirettore accanto al collega Giulio Peruzzi.

Puoi trovare la Difesa del popolo in edicola, parrocchia o in edizione digitale abbonandoti dal nostro e-shop.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Galileo (7), divulgazione (6), premio galileo (3), editoria (28), scienza (16)