Tredici martedì al Santo con Antonio. Sui nuovi comandamenti

Inizia il 20 marzo la Tredicina lunga in preparazione alla festa del Santo.

Tredici martedì al Santo con Antonio. Sui nuovi comandamenti

Milioni di devoti del Santo sparsi in tutti i continenti, guidati in uno stesso percorso di preghiera che, a partire da martedì 20 marzo, li accompagnerà nel cammino devozionale dei «Tredici martedì con sant'Antonio».

A raggiungere i fedeli via web saranno i frati stessi della Basilica, che rifletteranno sul tema dei nuovi comandamenti. Ogni settimana, uno dei frati presenterà una video-meditazione su un comandamento diverso, secondo il seguente calendario: 20 marzo,  I Comandamenti sono la guida delle persone libere; 27 marzo, Credi nel Dio vero; 3 aprile, Non ingannare te stesso e gli altri nel nome di Dio; 10 aprile, Riposati nel giorno del Signore; 17 aprile, Genitori, fate onore ai vostri figli e voi figli siate l’orgoglio dei vostri genitori; 24 aprile, Non uccidere; 1 maggio, Sii fedele alla persona che ami; 8 maggio, Sii una persona onesta; 15 maggio, Non dire il falso; 22 maggio,Non chiedere al gioco la tua felicità; 29 maggio, Condividi il pane con chi non ce l’ha; 5 giugno,  Cerca sempre la verità; 12 giugno, Ama il prossimo tuo come te stesso.

I temi affrontati quest’anno sono raccolti in un libretto dal titolo «Con sant’Antonio riscopriamo i Comandamenti». Il libretto può essere richiesto gratuitamente in Basilica, all'Ufficio accoglienza «Messaggero di sant'Antonio» ,  oppure scaricato dal sito www.santantonio.org.  

Inoltre, ogni martedì alle 17, dalla Basilica, sarà possibile seguire la diretta streaming  della santa Messa e della preghiera della Tredicina.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)