"Sorsi d'autore" fa tappa a Zugliano con Carlo Petrini di Slow food

Ancora tre appuntamenti con "Sorsi d'autore", la rassegna della regione Veneto che abbina buon vino a giornalismo e cultura. Sabato 27 giugno l'appuntamento è con Carlo Petrini, fondatore di Slow food, a Zugliano a villa Giusti Suman.

"Sorsi d'autore" fa tappa a Zugliano con Carlo Petrini di Slow food

Cultura, storia e buon vino si incontrano anche quest’anno nelle ville venete: dal 20 giugno al 12 luglio torna per la 16a edizione “Sorsi d’autore”, la kermesse organizzata da regione del Veneto, Istituto regionale ville venete e fondazione Aida che promuove il patrimonio storico, paesaggistico e enogastronomico del Veneto, attraverso una serie di incontri nelle ville del territorio con personaggi di spicco del panorama culturale italiano.

Quattro gli appuntamenti in programma (a ingresso gratuito) con alcuni dei volti più noti del mondo giornalistico italiano introdotti dal conduttore televisivo, giornalista e scrittore Luca Telese. Dopo il 20 giugno insieme a Giuseppe Cruciani e David Parenzo del programma “La Zanzara” di Radio24, sabato 27 giugno, a villa Giusti Suman di Zugliano (Vicenza), è ospite Carlo Petrini, fondatore del movimento Slow food; venerdì 3 luglio l’appuntamento è a villa Farsetti di Santa Maria di Sala (Venezia) con il conduttore di “Piazza pulita” Corrado Formigli; chiude la rassegna sabato 4 luglio il direttore del tg di La7 Enrico Mentana che incontrerà il pubblico al castello Estense di Arquà Polesine (Rovigo).

Ognuna delle serate vedrà anche la presenza, sul palco, di un rappresentante dell’Associazione sommelier Veneto che, insieme ai protagonisti dell’incontro, racconterà la tradizione enologica dei territori attraversati dalla rassegna. Il programma è completato anche da un momento off con “Walk&wine”: domenica 12 luglio passeggiata d’autore tra i vigneti di Valdobbiadene per conoscere il terroir, la storia e la tradizione vitivinicola. Info: www.sorsidautore.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)