La parrocchia di San Filippo Neri è una delle più giovani della diocesi. Costituita nel 1986, in seguito alla progressiva espansione dei quartieri della zona nord della città, ha visto nel giro di dieci anni la crescita delle strutture per la vita comunitaria.

Nella chiesa parrocchiale di San Filippo Neri è esposto un dipinto secentesco con il santo titolare della chiesa (il “pio vecchio” è definito nella scritta sottostante) raffigurato mentre gioca con dei fanciulli. Sul sagrato della chiesa è collocata una scultura di bronzo novecentesca raffigurante il Cristo portacroce.

I servizi della Difesa

Ultimi incarichi disposti dal vescovo Claudio al termine di un'estate che ha visto molti presbiteri salutare le proprie comunità parrocchiali per prepararsi a un nuovo servizio pastorale. Tra le novità di questa settimana, la destinazione dei preti novelli.

Protocollo d'intesa tra comune, parrocchie, scuole e associazioni dell'Arcella. Obiettivo: valorizzare i dopo scuola durante le vacanze estive per abbattere il rischio di solitudine post-scuola emerso in una recente ricerca dell’ateneo padovano.